Milinkovic macchina da bonus. Che disastro le difese di Lazio e Roma

Due gol e un assist per il serbo, che si conferma giocatore decisivo per i fantacalcisti. Prestazioni negative per Strakosha, Karsdorp, Luiz Felipe e Mancini

La ventesima giornata ha visto diverse gare rinviate, tanti “6 politici” e “solo” 20 gol segnati. Un numero esiguo rispetto alle ultime giornate, pur spalmato in sei soli match.

TOP 11

—  

L’uomo copertina della prima giornata di Serie A del 2022 è Sergej Milinkovic-Savic (voto 8 – 32 crediti). Il “Sergente”, con una bella doppietta (e un assist), permette alla Lazio di non cadere in casa contro un Empoli mai domo in una gara ricca di bonus e malus, come vedremo tra poco. In porta c’è il riscatto di Vicario (voto 6,5 – 12 crediti) che, nonostante i tre gol subiti ipnotizza Immobile e alterna buone parate ad altri interventi sconsiderati. Erlic (voto 7 – 10 crediti) illude lo Spezia nei minuti finali: la sua rete accorcia le distanze contro il Verona, ma non consente ai liguri di agguantare un risultato positivo. Bene anche i difensori Yoshida (voto 6,5 – 15 crediti) e Marchizza (voto 6,5 – 6 crediti), entrambi autori di ottimi assist. In mediana c’è un altro protagonista di Lazio-Empoli: è Zurkowski (voto 6,5 – 14 crediti), autore della rete del momentaneo 0-2 azzurro. Prestazioni altamente positive per Tonali (voto 7,5 – 17 crediti), a cui è mancato solo il gol, e a Deiola (voto 6,5 – 6 crediti) che suona la carica con il Cagliari. Una rimonta, quella rossoblù, finalizzata da Pavoletti (voto 7 – 16 crediti) che ritorna al gol dopo oltre un mese. Un centro vitale per la salvezza. Reti importanti anche per Destro (voto 7 – 25 crediti) sempre molto prolifico e Caprari (voto 7,5 – 24 crediti): la sua doppietta consente al Verona, in grande emergenza visti i tanti casi di Covid, di espugnare il campo dello Spezia.

FLOP 11

—  

Per la legge universale del bene e del male, ai bonus si contrappongono i malus. Strakosha (voto 4,5 – 5 crediti) provoca il rigore che permette all’Empoli di sbloccare il match. Da quel momento in poi, il portiere albanese non giocherà in maniera sicura. Male anche il compagno di squadra Luiz Felipe (voto 4,5 – 9 crediti) che subisce un tunnel da Marchizza in occasione del 2-3 azzurro. Brutte prestazioni, condite anche da espulsione, per i giallorossi Karsdorp (voto 4 – 13 crediti) e Mancini (voto 4,5 – 15 crediti). Anche Ibanez (voto 4.5 – 18 crediti) non brilla, con l’errore che spalanca la porta alla rete di Messias. Chiude il reparto difensivo Alex Sandro (voto 4,5 – 12 crediti) che conferma il pessimo periodo vissuto nel girone d’andata con un’altra brutta gara messa a referto. In mediana prestazioni poco convincenti per Veretout (voto 5 – 26 crediti) e Rabiot (voto 5 – 12 crediti), Candreva (voto 5 – 29 crediti) perde la testa facendosi espellere negli ultimi istanti di match in una gara in cui, a dirla tutta, non aveva contribuito molto sul piano delle giocate. Un altro rosso è stato sventolato ad Agudelo (voto 5 – 11 crediti). Sia Immobile che Ibrahimovic hanno sbagliato un rigore, ma se l’attaccante biancoceleste aveva segnato prima “annullando” la sua rete, lo svedese (voto 6 – 38 crediti) rovina inevitabilmente la sua media con il quinto penalty sbagliato negli ultimi sette tirati.

Precedente Draghi: "Calcio valuti stop o porte chiuse"/ Gravina: "Lega Serie A può proseguire" Successivo Speciale Pitti Uomo su Sportweek. E in copertina c'è Mancini, c.t. che va... di moda

Lascia un commento