Milinkovic ispira Immobile: la Lazio di Sarri batte il Twente

ENSCHEDE (Paesi Bassi) – Buone notizie per Maurizio Sarri, che dopo i pareggi con Padova (Serie C) e Meppen (terza serie della Germania) vede la sua Lazio sconfiggere 1-0 in Olanda un avversario decisamente più quotato come il Twente nel test che chiude la seconda fase di preparazione, svolta nella tedesca Marienfeld.

A Sarri basta un lampo di Immobile

AI biancocelesti basta la rete segnata al 3′ da capitan Immobile (assist di Milinkovic), affiancato da Felipe Anderson e Moro nel tridente di un 4-3-3 ‘quasi titolare’, con Luis Alberto unico big out in mediana (dove c’è Akpa Akpro) mentre davanti a Reina sono Lazzari e Hysaj i terzini ai lati di Luiz Felipe e Acerbi. Sbloccato il match i biancocelesti sfiorano il raddoppio con Milinkovic (tiro a lato di poco al 12′ dopo una bella azione), ma anche per la pioggia che inizia a scendere i ritmi non sono altissimi e le emozioni latitano fino al riposo. La ripresa della Lazio inizia senza Akpa Akpro, infortunatosi a ridosso dell’intervallo e sostituito da André Anderson, mentre la squadra di Sarri fatica a creare gioco e rischia al 61′, quando Ilic (dopo gli ingressi di Correa, Marusic e Patric al posto di Raul Moro, Luiz Felipe e Lazzari) non riesce però a coordinarsi bene e a far male a Reina. Quattro minuti dopo brutto infortunio nel Twente, con Zerrouki che si fa male al ginocchio dopo un contrasto con Leiva ed esce in barella tra gli applausi dei tifosi (dentro Hilgers). Gli olandesi ci riprovano con Wolfswinkel (Reina respinge con i pugni) e il ‘Comandante‘ decide allora di gettare nella mischia Caicedo, Radu, Escalante e Romero (fuori Immobile, Acerbi, Leiva e Felipe Anderson), ma a sfiorare il raddoppio è ancora Milinkovic, che con un pallonetto da 50 metri per poco non beffa il portiere degli olandesi Unnerstall. Nel finale dentro anche Kamenovic per Hysaj in una Lazio che conserva il vantaggio e può tornare a Roma con un successo e un Milinkovic già in forma campionato.

La Lazio vince con Immobile: Twente battuto 1-0

Guarda la gallery

La Lazio vince con Immobile: Twente battuto 1-0

Precedente SONDAGGIO TMW - Il Barcellona comunica il mancato rinnovo di Messi. Dove andrà? Successivo Diretta Brasile Usa finale volley donne Olimpiadi/ Streaming video e risultato live