Milinkovic e Immobile ribaltano il Sassuolo: la Lazio aggancia il Napoli

Sotto al 6′ dopo il gol di Caputo, i biancocelesti segnano una rete per tempo e ottengono il quarto successo consecutivo in campionato

Risale la Lazio. Contro il Sassuolo la formazione di Inzaghi ottiene la quarta vittoria di fila e aggancia il Napoli al sesto posto, portandosi a due lunghezze dalla zona Champions. Tre punti in rimonta: il gol di Milinkovic e Immobile annullano il colpo di Caputo al via della gara. Deve faticare molto la Lazio per aver ragione di un Sassuolo, tenace e ben sorretto dal suo gioco. Alla fine la differenza la fa, come spesso accade, Ciro Immobile, giunto al suo tredicesimo gol in questo campionato.

MILIKOVIC RISPONDE A CAPUTO

—  

Una novità per reparto nella Lazio. In convalescenza dopo le rispettive operazioni Luiz Felipe e Luis Alberto, spazio a Patric in difesa e ad Akpa Akpro a metà campo. Dopo quattro giornate rientra Correa al fianco di Immobile, così Caicedo parte dalla panchina. Nel Sassuolo, riecco la difesa a quattro: entrano Muldur, Rogerio e Marlon al posto dello squalificato Chriches. In mediana De Zerbi può reinserire Locatelli e Obiang. Dal 1’ c’è Djuricic nella trequarti. Già al 6’ emiliani insidiosi con un’incursione di Muldur: Acerbi libera in angolo. Un minuto il Sassuolo va a segno: da Traore per Djuricic sulla sinistra, sbanda la difesa biancoceleste, a centro area Caputo è pronto a girarsi per infilare Reina. La Lazio si catapulta in avanti. Fuori bersaglio un tentativo di Lazzari dalla distanza. Pressing continuo da parte del Sassuolo. L’asse Correa-Immobile cerca sbocchi al centro. Botta dell’argentino deviata in angolo da Ferrari. Ritmi elevati, si gioca tutto campo. Reina anticipa Traore. Emiliani molto aggressivi e dinamici. Nuova conclusione di Lazzari senza inquadrare la porta. Bel lancio in corridoio per Correa: tiro sminato in angolo. E dalla bandierina il tocco dell’argentino fa svettare Milinkovic che, di forza, con uno stacco imperioso infila Consigli. Quarto gol in campionato per il serbo. La squadra di Inzaghi non allenta la pressione. Correa contribuisce alla manovra dalla trequarti. Biancocelesti molto reattivi nel palleggio. Milinkovic prova il colpo con una bordata da fuori area. In avanti il Sassuolo: non centra la porta il colpo di testa di Locatelli. Squadre all’intervallo sull’1-1 che condensa gli equilibri della partita.

IL TIMBRO DI IMMOBILE

—  

Nel secondo tempo, il Sassuolo parte con Haraslin al posto di Defrel. Reina blocca su Obiang. Emiliani molto intraprendenti proprio con le iniziative del nuovo entrato Haraslin. La Lazio in difficoltà nel riprendere il pallino del gioco. Squadre allungate tra continui ribaltamenti di fronte. Immobile murato in area da Marlon. Assist di classe di Milinkovic per l’inserimento di Leiva, stretto nella morsa dei difensori neroverdi. Al 22’ escono Patric e Correa, rilevati da Parolo e Caicedo. Cinque minuti dopo arriva il gol di Immobile, lesto a chiudere a rete un pallone ben servito da Marusic dalla sinistra e a portare il vantaggio la Lazio. Al 27’ un’altra staffilata del bomer di Inzaghi: ribattuta. Alla mezz’ora, nella Lazio entrano Escalante e Lulic per Leiva e Lazzari; nel Sassuolo Lopez e Boga per Obiang e Traore. Sassuolo all’assalto per riagguantare il pari. Muriqi sostituisce Immobile. Il kosovaro va al tiro, ma Consigli è attento anche sulla ribattuta di Consigli. Tre minuti di recupero. De Zerbi fa entrare Raspadori al posto di Muldur. La Lazio controlla e incassa una vittoria per proiettarsi nell’alta classifica.

Precedente E i tifosi si appellano proprio a Pellegrini: "Riporta la pace tra Fonseca e Dzeko" Successivo Serie A, Lazio-Sassuolo 2-1: Milinkovic e Immobile firmano la rimonta