Milik: “Sarri è speciale Amo il suo calcio offensivo”

Non parla Maurizio Sarri, per l’ennesima volta, alla vigilia di una partita di campionato. Peccato, poteva essere l’occasione per chiudere il botta e risposta delle ultime ore con il presidente De Laurentiis. Testa al Chievo, comunque. Il San Paolo non sarà un catino, anzi. Attesi meno di 20.000 spettatori a spingere gli azzurri verso il terzo successo casalingo stagionale . Tanti dubbi e poche certezze per quanto concerne la formazione: Maggio insidia Hysaj, potrebbe rifiatare anche Jorginho con uno tra Zielinski o Diawara al suo posto. Davanti spazio ad Insigne sulla sinistra con il ballottaggio Callejon-Giaccherini sulla destra. Confermato Milik al centro dell’attacco.

L’ENTUSIASMO DEL BOMBER — A proposito, il polacco – quattro reti sin qui in campionato, tutte in casa – ha parlato al sito Uefa tessendo le lodi di Sarri: “Lui è una persona speciale, questo è certo. Passa molto tempo ad insegnarci la tattica, altrove non mi era mai capitato. Per me è difficile paragonare Sarri ad altri allenatori, preferirei non farlo. Sono semplicemente felice di essere qui e il fatto che ci sia lui in panchina ha contribuito a farmi scegliere questo club”. Il gioco di Sarri sta esaltando le caratteristiche di Milik: “Pratichiamo un calcio offensivo e non tipicamente italiano e confesso che questo mi piace molto. Andiamo all’attacco, facciamo circolare il pallone e cerchiamo di renderci pericolosi appena possibile”.

 GIANLUCA MONTI  

Precedente DIRETTA / MotoGp prove libere FP1 live e orario tv: miglior tempo per Marquez! (GP Aragon 2016, oggi 23 settembre) Successivo AS: "Morata e Lucas insidiano la BBC"