Milik e Under non brillano, il Marsiglia fa 0-0 col Metz

MARSIGLIA (Francia) – Un Milik impreciso e un Under sottotono non riescono a regalare a Sampaoli la vittoria contro il Metz: il Marsiglia pareggia 0-0 al Vélodrome contro la penultima in classifica e, nella tredicesima giornata di Ligue 1, non riesce nell’assalto al secondo posto difeso ancora dal Lens. 

Marsiglia, deludente 0-0 col Metz

Il Marsiglia non riesce a dare seguito alla vittoria esterna contro il Clermont e impatta contro il Metz in casa: la squadra di Sampaoli, che si affida a Milik supportato in attacco da Payet, nel primo tempo va vicina al gol proprio con trequartista francese che colpisce la traversa al 22′ e poi con l’ex Fiorentina Lirola sul cui tiro è bravo il portiere avversario. Nel secondo tempo il Metz resta in dieci per l’espulsione del centrale brasiliano Jamerson: il forcing del Marsiglia aumenta di intensità e Luis Henrique si vede annullare dall’arbitro un gol per fuorigioco al 58′. E’ al 79′ che la squadra di casa ha la miglior occasione, ma Milik di testa si divora il gol a due passi dal portiere: finisce 0-0, con Under e compagni che salgono a quota 23 punti in classifica, mentre il Metz (al primo clean sheet stagionale) resta al penultimo posto con otto punti.

Ligue 1, classifica e risultati

Marsiglia-Metz 0-0, tabellino e statistiche

Precedente Serie B, il Parma di Buffon deraglia: il Lecce passa 4-0 Successivo Roma, furia dei tifosi sul rigore: “Assurdo, c’era fallo su Ibanez!”