“Milik dice sì all’Atletico Madrid”

MADRID (SPAGNA) – Ora che Diego Costa si è svincolato ufficialmente, l’Atletico Madrid ha fretta di trovare il suo sostituto. Il nome in cima alla lista dei desideri del ds Andrea Berta sarebbe quello di Arkadiusz Milik e stando a quanto riferito dal quotidiano spagnolo AS, il polacco del Napoli avrebbe già dato il suo benestare. L’attaccante, fuori rosa, cerca spazio per giocarsi le proprie carte in vista dei Campionati Europei. Con gli azzurri sembra ormai essersi rotto qualcosa, dopo un’esperienza iniziata nel 2016 e durante la quale ha collezionato 48 gol in 122 presenze. Ai Rojiblancos, ora, spetterebbe il compito più duro: convincere il presidente del Napoli De Laurentiis ad abbassare le pretese economiche.

I giocatori in scadenza nel 2021: quante occasioni!

Guarda la gallery

I giocatori in scadenza nel 2021: quante occasioni!

Milik-Atletico: le cifre della trattativa

La richiesta del club partenopeo sarebbe ferma a 15 milioni di euro, nonostante il contratto del polacco scada a giugno. Per il presidente De Laurentiis si tratta di una questione di principio, come da lui stesso dimostrato quest’estate durante la trattativa con la Roma, quando il calciatore sembrava ormai a un passo dai giallorossi e aveva già passato le visite mediche in Svizzera. L’interesse di entrambe le parti, però, è quello di “separarsi” senza ulteriori strascichi. Nonostante ciò la distanza tra la richiesta del Napoli e la cifra stanziata dall’Atletico Madrid per l’operazione rimane. La speranza dei Colchoneros, sempre secondo quanto riferito da AS, sarebbe che De Laurentiis si accontentasse di 8-10 milioni di euro per lasciar partire l’attaccante, anche perchè il club spagnolo ha fretta di dare a Simeone il sostituto di Diego Costa. 

Mercato, l'Atletico Madrid punta Milik

Guarda il video

Mercato, l’Atletico Madrid punta Milik

Precedente Juve, la maglia vale sempre di più: oltre a Ronaldo, c'è un dettaglio Successivo Premier, cresce l'allarme Covid: si pensa ad uno stop