Milik, che intrigo: irrompe la Fiorentina

Dopo aver buttato via almeno quattro mesi, Arkadiusz Milik s’è accorto che il suo 2021 rischierebbe di essere persino peggiore del 2020: e l’Europeo, che pure sembra avvicinarsi, rimane, invece, per lui sempre un puntino che si perde all’orizzonte e può sparire completamente. Ci vuole coraggio a starsene a bordo campo, pensando all’estate che verrà senza avvertire – e neanche per un istante – un pizzico di adrenalina: però in quella carriera nella quale il destino ci ha già messo – e brutalmente – le mani, sottraendo (almeno) due stagioni per interventi ai legamenti, ora comincia a far paura la tentazione di aggiungere qualcosa di suo in una scelta strategicamente discutibile.

Cina: da Hamsik a Oscar, ecco chi può tornare a gennaio

Guarda la gallery

Cina: da Hamsik a Oscar, ecco chi può tornare a gennaio

IN TRE. C’è fermento, è ovvio, ma senza che si vada in “escandescenze”: la Fiorentina resta una delle candidate, ha necessità di dotarsi di una prima punta che abbia fame (anche di gol) e dunque attende di capire le intenzione del Napoli ma pure quelle del centravanti polacco, che sa di avere estimatori anche nella penombra e anche teorici. La Roma rientra nel novero delle candidate, può stavolta agire con prudenza ed in maniera differente, non essendoci adesso la paura che Dzeko vada via e dovendo semmai istruire una pratica per il futuro. E poi c’è la Juventus, che insiste con il proprio fascino, funge da terzo incomodo (si fa per dire) però con l’autorevolezza di chi lascia intravedere scenari invitanti ma a parametro zero, quindi dal primo luglio in poi. Alla Vecchia Signora non spiace, lo dicono i più recenti precedenti, piazzare un colpo a costo zero.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Ancelotti vuole Milik all'Everton

Guarda il video

Ancelotti vuole Milik all’Everton

Precedente Juve, solo panchina per Cuadrado. Conte con Hakimi e Perisic. Atalanta, Gomez dal 1'? Successivo Diretta Pama-Juve ore 20.45: probabili formazioni, come vederla in tv e streaming