Milano Football Week, conto alla rovescia: prenota il tuo posto, l’ingresso è gratuito

Dal 12 al 14 maggio sul palco dell’Anteo: accesso libero. Da Eto’o a Shevchenko a Mancini e Buffon, tre giorni di incontri coi big del calcio per parlare di Inter, Milan, Juventus, Nazionale, media e non solo

Un posto alla Milano Football Week. Aprono da oggi le prenotazioni per il grande evento colorato Gazzetta, in programma nel fine settimana dal 12 al 14 maggio, all’Anteo Palazzo del Cinema (Piazza XXV Aprile 8, Milano) per un cartellone di incontri di eccezione con un parterre di campioni d’Italia, d’Europa e del Mondo che hanno fatto la storia del nostro calcio. La prenotazione non è obbligatoria: l’accesso in sala è libero ma solo fino a esaurimento posti, per questo da oggi è possibile riservarsi il proprio attraverso il sito dell’evento, milanofootballweek.it.

SAPORE DI DERBY

—  

Apre il programma venerdì pomeriggio, alle 16, l’incontro con Samuel Eto’o, “il leone nerazzurro”. Il ritorno in città della leggenda dell’Inter, volto simbolo del triplete del 2010 e oggi presidente della federazione camerunese, è l’appuntamento d’eccezione per alzare il sipario sul grande evento dell’Anteo, nei giorni a cavallo del derby di andata e di quello di ritorno di Champions League. Un clima da stracittadina a cui risponderà all’indomani la leggenda rossonera Andriy Shevchenko, sul palco sabato alle 11 per l’incontro “Tutti i gol della mia vita”. Per poi trovare la sintesi alle 18.30 ancora di sabato per rivivere il derby di Champions del 2003 con Alessandro Nesta e Gigi Di Biagio. Come a tinte nerazzurre sarà ancora sabato alle 12 l’appuntamento con Walter Zenga, “Il mio derby infinito”, e domenica alle 17 con Christian Vieri, “Bobo Gol”. E a tinte rossonere quello con Arrigo Sacchi e Frank Rijkaard, “La squadra perfetta”, sabato alle 20.30, e quello con Zvonimir Boban e Fabio Capello, “Invincibili”, domenica alle 15. Su un palco che vedrà passare anche i vertici dei club: il d.g. Beppe Marotta sabato alle 16, con “Vi racconto l’Inter” e il presidente Paolo Scaroni domenica alle 16, con “Il mio Milan”.

COLORE AZZURRO

—  

Il clou è la grande inaugurazione del primo giorno, venerdì alle 21: per il “Calcio d’inizio” è il c.t. della Nazionale Roberto Mancini l’ospite di eccezione, intervistato da Pierluigi Pardo, di una serata a cui parteciperanno Urbano Cairo, presidente e a.d. di Rcs MediaGroup, il presidente della Figc Gabriele Gravina, l’ad della Lega di A Luigi De Siervo, l’assessore allo Sport del Comune di Milano Martina Riva e il direttore de La Gazzetta dello Sport Stefano Barigelli. Un tocco azzurro lo darà anche Fabio Cannavaro, sul palco venerdì alle 19.30 con “L’oro di Napoli” e capitano dell’Italia campione del mondo 2006, come gli incontri di sabato alle 14.30 su Messico ‘70 con Bertini, Boninsegna e Lodetti e alle 17.30 sul Mondiale ‘82 con Altobelli, Cabrini, Causio e Gentile. Ha il sapore di Nazionale l’appuntamento con Grosso e Gilardino domenica alle 14, “In panchina vado io”, che arriverà subito dopo la leggenda azzurra e bianconera Gigi Buffon, “Superman”, domenica alle 12. Sulla stessa linea il giorno prima, sabato alle 15, Andrea Barzagli intervistato da Walter Veltroni con “Una storia bianconera”.

DA NON PERDERE

—  

Si parla di calcio, ma anche di rapporto tra calcio e media con Tutto il calcio minuto per minuto, sabato alle 10, poi “La Tv dei campioni” sabato alle 16.30 con Ambrosini e Serena, e già dal secondo appuntamento del cartellone, venerdì alle 17, con Diletta Leotta, “La signora del gol”. Ci sarà Evelina Christillin, membro del board Uefa e Fifa, per “Il valore di una vittoria” venerdì alle 18, l’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi domenica alle 11 con “Le regole del gioco” insieme al designatore Gianluca Rocchi, e una bella finestra sul calcio femminile domenica alle 15.30 con le giocatrici Giugliano, Giuliani e l’allenatrice Guarino per “Un gioco da ragazze”. Tutto il bello del calcio, per tre giorni all’Anteo, con la Gazzetta dello Sport, con il patrocinio del Comune di Milano: è la Milano Football Week, dal 12 al 14 maggio.

Precedente Bufera su Gasp. Abodi: “Rifletta su quello che ha detto”. Gori: “Altro che insulti, quello su Vlahovic è razzismo" Successivo Video/ Empoli Salernitana (2-1) gol e highlights: toscani ad un passo dalla salvezza