Milan, zero gol subiti nelle ultime cinque con il Torino: il pronostico

I rossoneri non vogliono fermarsi, i granata arrivano carichi all’appuntamento dopo la bella vittoria sul campo dell’Udinese

Francesco Sessa

29 ottobre

Ultimi sforzi prima della pausa per i Mondiali in Qatar. E Torino-Milan, per entrambe le squadre, è sicuramente uno degli impegni più provanti da qui alla sosta. I granata poi affronteranno Bologna, Sampdoria e Roma, mentre il calendario dei rossoneri prevede – oltre al match contro il Salisburgo di mercoledì – le sfide contro Spezia, Cremonese e Fiorentina. Ecco che la partita di domenica sera acquisisce un peso non indifferente.

Il momento delle due squadre

—  

Gli ultimi risultati spingono Torino e Milan, squadre che arrivano cariche all’appuntamento. Perché se da una parte i rossoneri continuano a correre (tre vittorie consecutive tra campionato e Champions, quattro solamente in Serie A), dall’altra la formazione di Ivan Juric viene da un successo molto importante, 2-1 sul campo della lanciatissima Udinese grazie ai gol di Ola Aina e Pellegri. Il Toro non vinceva in campionato dal 5 settembre, in casa contro il Lecce. E ora è a due successi di fila, considerando anche il 4-0 alla Cittadella in Coppa Italia del 18 ottobre.

Il dato statistico

—  

L’ultima partita tra le due squadre è terminata in parità: 0-0 proprio in casa del Torino il 10 aprile. Risultato che ha permesso ai granata di tornare a fare punti contro i rossoneri dopo quattro sconfitte consecutive in Serie A. Compreso l’ultimo risultato, il Toro non ha mai segnato nelle cinque sfide più recenti contro il Milan: l’ultimo gol risale al successo per 2-1 del 26 settembre 2019, quando i rossoneri erano guidati da Marco Giampaolo.

Il pronostico: X2 + Multigol 1-3

—  

Precedenti che fanno pensare a una partita con pochi gol. Una sfida spesso lottata, quella tra Torino e Milan. A eccezione del clamoroso 7-0 per il Diavolo del 12 maggio scorso, nelle altre 10 sfide più recenti non ci sono mai stati più di tre gol in una singola partita. Il Multigol 1-3 non è da escludere, magari con l’abbinata dell’X2: il Milan è imbattuto da 17 trasferte. E nelle ultime 11 sfide in Piemonte tra queste due squadre, in sette occasioni c’è stato il pareggio. La quota per la combo è di  1.82 per Better, 1.80 per Snai, 1.78 per Sisal.

Le quote

—  

Milan favorito secondo i bookmaker: la quota per il segno 2 è di 2.15 per 888Sport, 2.14 per LeoVegas, 2.12 per Novibet. Mentre la vittoria del Torino è data a 3.75 da tre operatori: Sisal, Betfair e Bet365. In mezzo tra le due opzioni troviamo il pareggio: il segno X è proposto a 3.35 da Snai, Novibet e NetBet, ma anche a 3.25 da Sisal e LeoVegas.

Le probabili formazioni

—  

Il Torino deve fare a meno di Ola Aian, mentre davanti potrebbe toccare ancora a Pellegri, l’ex che si è sbloccato contro l’Udinese. Nel Milan dovrebbe toccare a Gabbia in difesa con Tomori, mentre Origi è favorito su Giroud.

Torino (3-4-2-1)

—  

Milinkovic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Pellegri. All. Juric.

Milam (4-2-3-1)

—  

Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, Diaz, Leao; Origi. All. Pioli.

Precedente Brasile al ballottaggio, Neymar appoggia Bolsonaro: affetto o calcolo? Successivo Triplo Osimhen e solito Kvara-show: il Napoli è davvero ingiocabile e rifila un poker al Sassuolo