Milan, Vranckx è atterrato a Linate: giovedì visite mediche e firma

Due acquisti erano attesi per le ultime ore del mercato del Milan. E due acquisti sono arrivati. Dopo Malick Thiaw, i campioni d’Italia accolgono Aster Vranckx, centrocampista belga in arrivo dal Wolfsburg.

Milan, l’arrivo in Italia di Vranckx

Il capitano dell’Under 21 del Belgio è atterrato nel tardo pomeriggio di mercoledì all’aeroporto di Milano Linate Prime e si sottoporrà giovedì mattina alle visite mediche presso la Clinica ‘La Madonnina’. L’iter prevede poi il trasferimento presso il Centro Ambrosiano per l’ottenimento dell’idoneità sportiva e infine il passaggio da Casa Milan dove Vranckx firmerà materialmente il contratto che lo renderà un giocatore del Milan fino al 30 giugno 2027.

Milan, Thiaw subito protagonista. Che feeling tra Pioli e Adli

Guarda la gallery

Milan, Thiaw subito protagonista. Che feeling tra Pioli e Adli

Milan, l’identikit di Aster Vranckx

Milan e Wolfsburg hanno raggiunto un accordo sulla base di un prestito oneroso a due milioni con diritto di riscatto fissato a 12. Vranckx, classe 2002, era stato seguito nelle ultime settimane anche dall’Atalanta ed era arrivato al Wolfsburg nella scorsa stagione, proveniente dal Malines. Centrocampista centrale dotato di buona tecnica e discreta fisicità, Vranckx completa il reparto mediano dei campioni d’Italia, fornendo un’alternativa in più a Stefano Pioli nelle rotazioni in mezzo al campo in vista dei tanti impegni ravvicinati dei prossimi mesi. Al pari di Thiaw, Vranckx sarà a disposizione già per il derby di sabato contro l’Inter.

Milan, Vranckx sbarca a Linate

Guarda il video

Milan, Vranckx sbarca a Linate

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Sampdoria-Lazio 1-1: tabellino, statistiche e marcatori Successivo Napoli, Giuntoli su Cristiano Ronaldo: "Giocatore straordinario ma non c'è mai stato niente"