Milan verso il dentro o fuori a Zagabria. Con un motivo di perplessità

MILANO – Quattro gol al Monza per prepararsi come si deve al “dentro o fuori” di martedì in Champions League a Zagabria contro la Dinamo. Solo buone notizie per il Milan che, davanti a un Adriano Galliani impassibile per tutta la partita e senza Silvio Berlusconi trattenuto a Roma da impegni lavorativi, non ha avuto pietà dei brianzoli. Un 4-1 senza discussioni e che ha confermato l’ampia distanza di valori tra le due squadre, malgrado Stefano Pioli abbia operato un ampio turnover (il tecnico ama definirle “rotazioni”) schierando solamente quattro giocatori titolarissimi dall’inizio. Ottimi segnali da Brahim Diaz, che poi è uscito per via di un infortunio non grave (contrattura al gluteo), ma più in generale da un gruppo compatto e che ha giocato in totale scioltezza, dimostrando praticamente ad ogni accelerazione di essere di un’altra pasta rispetto all’avversario. Pioli ha avuto buonissime risposte, tra gli altri, da Origi e da Kjaer che martedì sostituirà Tomori.

Poco Charles finora

L’incognita ha un nome e un cognome: Charles De Ketelaere. Impalpabile il belga e neanche una clamorosa occasione avuta (e puntualmente sbagliata) nel recupero è servita a farlo uscire dal momento negativo: l’ex Bruges è entrato al posto di Brahim Diaz, ma non ha inciso. Vero, il Milan è una squadra che risponde pienamente alle sollecitazioni del proprio allenatore, ma è altrettanto sicuro che De Ketelaere in questo momento è un giocatore che va recuperato alla causa.

Ranocchia fa felice anche la Juve

Sul fronte brianzolo non stupisce la prova di Filippo Ranocchia. Non stupisce né ai tifosi biancorossi né a quelli juventini, visto che il centrocampista classe 2001 di proprietà bianconera e ora in prestito al Monza ha giocato una buona partita, impreziosita da un meraviglioso calcio di punizione: il primo gol nella storia del club a San Siro, un flash comunque storico, da ricordare.

Milan, il Monza travolto senza Silvio e Zagabria nel mirino

Guarda il video

Milan, il Monza travolto senza Silvio e Zagabria nel mirino

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Mourinho: "Napoli? Non vince sempre il favorito. Se Kvara mi passa davanti lo scalcio..." Successivo Probabili formazioni Roma Napoli/ Quote: chi in attacco per Mourinho? (Serie A)