Milan-Verona: Hellas mai 3 punti a San Siro. Ma l’ultima volta fu un pareggio

In caso di successo, i rossoneri centrerebbero la quarta vittoria nelle prime quattro partite in casa: non succede dal 2005. Il Verona fin qui non ha mai vinto lontano dal Bentegodi

Archiviata la pausa nazionali, torna in campo la Serie A. Il Milan ospita a San Siro il Verona: fischio d’inizio sabato alle 20.45. I rossoneri ripartono dal 3-2 contro l’Atalanta e dall’ottimo secondo posto in campionato. Ancora imbattuti, come Napoli e Inter, affrontano la squadra gialloblù in netta ripresa con l’arrivo in panchina di Tudor. Nell’ultima gara ha superato 4-0 lo Spezia di Thiago Motta. Pioli dovrà fare i conti con gli assenti: Maignan operato al polso, Theo Hernandez positivo al Covid. Problemi per Messias e Maldini. La nota lieta è il recupero di Giroud. Proverà a stringere i denti anche Calabria.

Ultimi risultati

—  

Sei vittorie e un pareggio. Finora è questo il bilancio del Milan in campionato. Quindici le reti realizzate e appena cinque quelle subite: seconda difesa della Serie A dopo il Napoli fermo a tre. I rossoneri inseguono la squadra di Spalletti a due lunghezze dalla vetta. Finora gli unici k.o. stagionali sono arrivati in Champions contro Liverpool e Atletico Madrid. Il Verona ha superato 3-2 la Roma al debutto in panchina di Tudor, poi ha ottenuto due pareggi contro Salernitana e Genoa, infine il buon successo contro lo Spezia. Non sarà facile conquistare tre punti contro la corazzata rossonera.

Leggi il quotidiano digitale di Gazzetta e goditi gli articoli esclusivi di G+ a partire da 5,99€ al mese! Sfrutta la promo di ottobre e attivati qui

I precedenti

—  

Sono 72 gli incontri tra Milan e Verona. Il bilancio è tutto rossonero: 30 vittorie a 13 per i rossoneri, 29 i pareggi. L’ultima volta a San Siro la squadra gialloblù ha conquistato un ottimo pari: 2-2 con rete di Barak e autogol di Calabria. Decisivo l’errore dal dischetto di Ibrahimovic dopo la provocazione di Silvestri. Nella sfida di ritorno il successo della squadra di Pioli per 2-0: Krunic e Dalot i marcatori. Era lo scorso 7 marzo. Nelle 29 sfide casalinghe contro il Verona, il Milan non ha mai perso (16 successi e 13 pari). Inoltre, c’è da tener presente che finora il Verona non ha mai vinto in trasferta. Un altro dato importante per la squadra di Pioli riguarda le prime tre gare a San Siro. In caso di successo contro il Verona salirebbe a quattro vittorie in casa, non accade dalla stagione 05/06. I rossoneri vogliono ricominciare con una vittoria. Il treno della vetta corre veloce.

Precedente Dimenticate Batistuta e soci: in Serie A sono spariti giocatori e gol latinoamericani Successivo Milan, carica Mirante: “Trattativa lampo: non avrei mai potuto dire di no”