Milan, tutto su Emerson Royal

Il Milan prova a chiudere il primo acquisto dell’estate. I rossoneri stanno intensificando i contatti con il Tottenham per il terzino destro Emerson Royal, 25enne brasiliano che ha già dato il suo ok per il passaggio al Milan. Ora si tratta di trovare un accordo tra società e la dirigenza milanista sembra molto attiva in queste ore sul fronte terzino destro. Infatti tra le priorità chieste da Paulo Fonseca c’è proprio il terzino destro, per il gioco che intende sviluppare la squadra rossonera uno come Emerson potrebbe essere utile. Si sta lavorando soprattutto sulle cifre del trasferimento, perché il Diavolo vorrebbe investire meno di 20 milioni di euro, mentre gli Spurs sperano di ottenere una somma attorno ai 25 milioni di euro. D’altronde Royal ha un contratto ancora per altre due annate. Il Milan spera di chiudere l’operazione entro questa settimana. 

L’addio a Florenzi

Il club di via Aldo Rossi inoltre vuole rinforzarsi sulla fascia per dare un’alternativa valida al capitano Davide Calabria, mentre Alessandro Florenzi è destinato a partire. L’ex romanista sta cercando squadra da quando ha saputo dell’arrivo di Fonseca, infatti tra i due non c’è feeling e già nell’avventura capitolina c’erano state delle incomprensioni, risolte poi con la partenza di Florenzi. Per l’esterno, che ha ancora un anno di contratto, si aprono diverse opportunità. Sia soluzioni in Italia ma anche nel mondo arabo. In ogni caso l’arrivo di Emerson Royal avverrà anche nell’ottica di andare a sostituire Florenzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inter-Carboni, un progetto da pianificare Successivo CALCIOMERCATO INTER NEWS/ Inserimento per Hummels, l'OM vuole Valentin Carboni (3 luglio 2024)

Lascia un commento