Milan, tre titolari per due maglie: Kjaer, Tomori e Romagnoli le scelte per Pioli

Fra campionato, Coppa Italia e Champions League le occasioni per i tre centrali di trovare minutaggio non mancheranno

Il Milan è una delle squadre più attive sul mercato. Tra le varie operazioni di mercato definite dai rossoneri è passato quasi sotto traccia l’acquisto di Fikayo Tomori, centrale inglese che ha impressionato gli addetti ai lavori negli ultimi sei mesi meritando il riscatto dal Chelsea. Stefano Pioli, dunque, avrà “tre” titolari per due maglie. Vediamo come gestire i tre centrali rossoneri al fantacalcio.

LA GESTIONE AL FANTACALCIO

—  

Il tecnico rossonero dovrà essere molto bravo a gestire le forze tra campionato e Champions League, ma questo comporterà molte rotazioni che rischiano di far saltare i piani (e i nervi!) ai fantallenatori. Il duo titolare dovrebbe essere quello formato da Simon Kjaer e Fikayo Tomori. In termini fantacalcistici le prestazioni dei due calciatori non si discostano tanto. Dunque, scegliere l’uno o l’altro cambierebbe davvero poco, anche in ottica cartellini gialli-malus. Se proprio dovessimo decidere su chi puntare tra i due, forse, la scelta ricadrebbe su Tomori più che altro per la carta d’identità a favore dell’inglese, con Kjaer spesso succube di piccoli infortuni nel corso della stagione. Nonostante gli ultimi mesi ai box (e poi in panchina) Romagnoli rimane un difensore centrale molto valido. Le gerarchie sembrano essere delineate. Il “capitano”, almeno all’inizio, sarà la prima alternativa al duo titolare.

Come detto prima, con i numerosi impegni dei rossoneri, avrà modo e spazio per dimostrare il suo valore e quindi andare a voto con una discreta continuità. Al fantacalcio, qualora vorreste puntare sul pacchetto arretrato del Milan, vi consigliamo di prendere la coppia Romagnoli più uno tra Kjaer e Tomori: in questo caso avrete la certezza di avere sempre un voto e non avrete sgradite sorprese. Puntare solo su Romagnoli ha poco senso dato che dovrà ribaltare le gerarchie e, almeno all’inizio, non sarà titolare. Puntare solo su uno tra Kjaer e Tomori vi garantirebbe un voto certo al 70% perché, inevitabilmente, uno dei due non giocherà tutte le partite e le rotazioni tra i centrali saranno costanti. Fate la vostra scelta.

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Supercoppa Europea, una corona per due: Chelsea k.o. in tre finali. Emery a caccia di riscatto Successivo Roma, si lavora per il post Dzeko: Icardi il sogno. Ecco le alternative