Milan, traguardo storico: Origi 1000esimo rossonero a entrare in campo

Per chi vive di statistiche e di curiosità, questa è bella grossa: Divock Origi, l’attaccante belga ex Liverpool passato in estate al Milan, entrando in campo contro l’Udinese è diventato il millesimo giocatore rossonero nella storia del Diavolo a entrare in campo. Rimarrà insomma negli annali, pur non avendo segnato.

Milan: contro l’Udinese De Ketelaere è stato il 999esimo

Prima della partita contro i friulani, i numeri dicevano che avevano calcato i campi con la maglia del Milan in 998. Poi le statistiche si sono aggiornate: prima è stata la volta di Charles De Ketelaere, entrato in campo nel secondo tempo, che è diventato il 999esimo e ha preceduto di qualche minuto Origi, diventato così il millesimo. Due giocatori belgi, che da quest’anno vestono la maglia dei campioni d’Italia, e che si aggiungono al connazionale Saelemaekers.

Milan al lavoro, Tonali verso il recupero

Guarda il video

Milan al lavoro, Tonali verso il recupero

Il primo Milan ufficiale risale al 15 aprile del 1900. Al Velodromo Umberto I di Torino contro l’Us Torinerse (sconfitta per 3-0). In campo scendono Neville, Allison, Davies, Valerio, capitan Kilpin, Lies, Torretta, Formenti, Hood, Dubini e Cignaghi. Allenatore Kilpin e modulo: 2-3-5. L’anno successivo i rossoneri vinceranno il loro primo scudetto interrompendo il dominio del Genoa.

Le squadre più anziane della Serie A, la classifica completa

Guarda la gallery

Le squadre più anziane della Serie A, la classifica completa

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Spezia, lavoro personalizzato per Kovalenko, Amian, Antiste e Ferrer Successivo Shock in Argentina, l'ex Verona Cirigliano arrestato per tentata rapina