Milan, tra gli acquirenti c’è chi pensa allo stadio nuovo

Milan, tra gli acquirenti c’è chi pensa allo stadio nuovo
© www.imagephotoagency.it

Huangshi Zhongbang Sports Development, indicato come socio potenziale, opera nell’edilizia sportiva con 500 milioni di euro di disponibilitàtwitta

MILANO – Si alza un velo sui cinesi impegnati nell’acquisto del Milan. Sono realtà finanziarie e imprenditoriali che gestiscono complessivamente asset per oltre mille miliardi di euro gli investitori messi insieme da Sino-Europe Sports, secondo quanto riferiscono fonti vicine alla trattativa che hanno consultato gli ultimi documenti ufficiali scambiati nel dossier. Guidata dal misterioso broker Yonghong Li, la lista dei 5 potenziali soci è considerata ancora non definitiva. Ne fa parte anche Huangshi Zhongbang Sports Development, presentata nel dossier come realtà specializzata nell’edilizia sportiva, con disponibilità per oltre 500 milioni di euro e asset gestiti per circa 1,8 miliardi.

MILAN, INVESTITORI DA MILLE MILIARDI DI ASSET

Il nuovo stadio può essere l’obiettivo di questa compagnia, mentre è da capire la strategia degli altri soggetti di natura finanziaria: China Industrial Bank Asset Management, che fa parte di uno dei principali gruppi bancari cinesi e capitalizza oltre 40 miliardi di euro con asset totali per circa 780 miliardi; China Huarong Asset Management, di proprietà pubblica, società di gestione patrimoniale con asset per 145 miliardi; Haixia Capital, confermata fra gli investitori principali, una controllata dall’ente statale cinese State Development and Investment Corporation, che opera in private equity e venture capital. I numeri di questi colossi non bastano però a dare nulla per scontato fino al 3 marzo, la data ultima per il closing dopo la proroga ottenuta da Sino-Europe con la seconda caparra da 100 milioni. Intanto la società di Yonghong Li ieri ha mandato un entusiasta messaggio d’auguri al club di Silvio Berlusconi: «117 anni! A Milano, in Cina o in qualunque altra parte del mondo… sempre insieme verso il futuro!».

Tags: Milan

Tutte le notizie di Milan

Precedente Pescara, Il Centro: "Denis, avanti tutta" Successivo Ternana, Corriere dell'Umbria: "Fere, scatta l'operazione Natale sereno"