Milan, torna Bacca dal 1′ Juve: Benatia e Hernanes

Archiviate le coppe europee, è già tempo di campionato. E il piatto forte della nona giornata di Serie A è servito sabato sera alle 20.45, quando a San Siro si affronteranno seconda e prima in classifica in Milan-Juventus. Prima, alle 18, altra super sfida, il derby di Genova tra Sampdoria e Genoa. Domenica, dopo l’anticipo delle 12.30 tra Udinese e Pescara, altre 5 gare alle 15, tra cui Atalanta-Inter. Chiudono Bologna-Sassuolo (ore 18) e Roma-Palermo (ore 20.45). Ecco le ultime dai campi.

Sampdoria-GenoaSabato, ore 18

Sampdoria: Giampaolo deve fare a meno di Viviano, infortunato: in porta ci sarà Puggioni. Palombo è favorito su Silvestre per affiancare Skriniar al centro della difesa; in attacco tocca a Budimir e Muriel, Quagliarella va in panchina, mentre Alvarez agirà alle spalle dei due.

Genoa:
Pavoletti non ce la fa: ci sarà ancora Simeone al centro del tridente di Juric (che sarà in tribuna per squalifica), con Pandev arruolabile e probabile titolare insieme a Rigoni. Con Lazovic squalificato, a destra giocherà Edenilson.

Milan-JuventusSabato, ore 20.45

Milan:
Rispetto all’undici che ha battuto il Chievo, sarà Bacca l’unico cambio certo di Montella: il colombiano rileva il posto di Lapadula nel tridente con Suso e Niang. In difesa si va verso la conferma di Abate, a centrocampo verso quella di Locatelli, anche se Sosa scalpita per una maglia da titolare. In panchina si rivede Zapata, niente da fare per Calabria.

Juventus:
Allegri dovrebbe confermare il 3-5-2 con Benatia in difesa al posto di Chiellini, Hernanes favorito su Lemina in regia, Khedira e Pjanic a completare il centrocampo con Marchisio che dovrebbe partire dalla panchina. Con Mandzukic ancora out per infortunio, in avanti nessuna alternativa: sarà Dybala-Higuain.
Udinese-PescaraDomenica, ore 12.30

Udinese:
Pochi dubbi per Delneri, che recupera Widmer e Hallfredsson, in campo dal 1′ (Jankto in panchina). In mezzo conferme per Fofana e Kums, in avanti ancora De Paul e Thereau ai lati di Zapata.

Pescara:
Privo di Coda squalificato, Oddo dovrebbe rilanciare Zampano titolare. Emergenza in attacco, dove Manaj, Bahebeck e Verre sono fuori per infortunio: Benali e Aquilani giocheranno dietro a Caprari.
Atalanta-InterDomenica, ore 15

Atalanta:
Gasperini deve rinunciare a Kurtic e tornerà al 3-4-3: Petagna e Gomez sicuri di un posto nel tridente, per la terza maglia sarà ballottaggio tra D’Alessandro e Gagliardini, con il primo leggermente favorito. A sinistra Dramè è insidiato da Caldara.

Inter:
De Boer respira dopo il successo col Southampton e ritrova Joao Mario, inutilizzabile in Europa League. Con il portoghese e Medel dovrebbe esserci Banega, anche se Kondogbia insidia l’argentino. Dubbio a sinistra, dove è ballottaggio tra Santon e D’Ambrosio, mentre a destra tocca ad Ansaldi.
Cagliari-FiorentinaDomenica, ore 15

Cagliari:
Dopo la bella prestazione (con gol) a San Siro contro l’Inter, Melchiorri viaggia verso una conferma in attacco con Sau (Borriello ripartirebbe ancora dalla panchina). Isla favorito su Munari come mezzala destra, Di Gennaro trequartista.

Fiorentina:
Sousa ritrova un Kalinic rigenerato dai gol in Europa League: il croato sarà titolare con Ilicic e Borja Valero in appoggio. Ballottaggio in mediana: Badelj in pole su Vecino. Rispetto all’undici schierato contro lo Slovan Liberec, sono Bernardeschi e Milic i nomi nuovi.
Crotone-NapoliDomenica, ore 15

Crotone:
Per il debutto allo Scida, Nicola pensa a Tonev nel tridente con Falcinelli e Palladino. A centrocampo Capezzi in leggero vantaggio su Rohden.

Napoli:
Albiol non ce la fa e Sarri si affiderà nuovamente alla coppia Koulibaly-Maksimovic. In attacco l’unica certezza è Gabbiadini: per il resto, Mertens e Callejon favoriti su Insigne e Giaccherini. A Crotone potrebbe scoccare l’ora di Diawara: l’ex Bologna in ballottaggio con Jorginho.
Empoli-ChievoDomenica, ore 15

Empoli:
Giampaolo non avrà a disposizione Croce, spazio a Buchel con Tello e Josè Mauri. In difesa Costa ci sarà e farà coppia con Bellusci. Più Pasqual che Dimarco a sinistra. Pucciarelli-Maccarone la coppia di attacco.

Chievo:
Due cambi rispetto alla gara col Milan: Hetemaj per Izco a centrocampo e Inglese per Floro Flores in attacco. Per il resto Maran punta sulla stessa formazione che aveva messo in difficoltà i rossoneri nei primi 45 minuti della sfida del Bentegodi.
Torino-LazioDomenica, ore 15

Torino:
Buone notizie per Mihajlovic, che può contare su una rosa finalmente al completo, eccezion fatta per De Silvestri (potrebbe rientrare con l’Inter) e Molinaro. E allora si va verso la conferma della formazione che ha schiantato il Palermo, con Benassi-Valdifiori-Baselli a centrocampo e il tridente Iago-Belotti-Ljajic in attacco. Unico dubbio, in difesa: più Rossettini che Bovo.

Lazio: Inzaghi alle prese con l’ennesimo stop a De Vrij, che potrebbe restare fuori a lungo nel caso in cui gli esami confermassero la frattura del quinto metatarso del piede destro, e quello di Milinkovic, che non ci sarà. Il tecnico pensa a un 4-1-4-1: Radu deve scontare un turno di stop, a sinistra ci sarà Patric, a destra Basta e Wallace centrale. Parolo in regia, Cataldi e Lulic centrali; Felipe Anderson e Keita sulle fasce con Immobile unica punta.
Bologna-SassuoloDomenica, ore 18

Bologna:
Con Gastaldello ancora squalificato, Donadoni conferma la coppia centrale Helander-Maietta; Torosidis dal 1′, panchina per Masina. Ballottaggi sul filo in attacco: Sadiq e Di Francesco in leggerissimo vantaggio su Floccari e Verdi.

Sassuolo:
Matri lotta per un posto dal 1′ con Defrel, ma il francese resta in vantaggio. A centrocampo, con Biondini e Duncan toccherà a uno tra Magnanelli e Sensi, con il primo favorito. Berardi ancora fuori, potrebbe rientrare nell’infrasettimanale con la Roma.
Roma-PalermoDomenica, ore 20.45

Roma:
Dopo il turnover in attacco contro l’Austria Vienna, Dzeko e Salah ritrovano il campo dal primo minuto con Totti e Iturbe che si accomodano in panchina. E rispetto alla gara di coppa si cambia anche a centrocampo: Gerson e Paredes lasciano il posto a Strootman e De Rossi.

Palermo:
Nestrorovski ai box: in attacco tocca a Quaison, che sarà supportato da Hiljemark e Diamanti. Cionek in pole su Andelkovic in difesa, Henrique dovrebbe fare coppia con Gazzi in mediana.

 Gasport 

Precedente Benatia: "Ero quasi del Milan ma niente sconti lo batto 2-0" Successivo Il Corriere del Mezzogiorno e la crisi del Napoli: "Sul lettino"