Milan-Torino, rivincita in Coppa. Sarà ancora supplementare?

Le due squadre di nuovo contro al Meazza dopo la sfida di campionato. Un anno fa vinsero i rossoneri 4-2 dopo 120′ di fuoco

Doppia rivincita tra Milan e Torino, martedì sera al Meazza in Coppa Italia. Perché non c’è solo il precedente di sabato sera, con il netto 2-0 dei rossoneri condito da polemiche arbitrali. Le due squadre infatti si erano affrontate, sempre negli ottavi di Coppa, giusto un anno fa. In una fase in cui si gioca ogni tre giorni, peseranno le scelte degli allenatori, alle prese con infermerie piene e big stanchi (Belotti su tutti).

Bilancio e ultimi incroci

—  

Sono 23 i precedenti tra Milan e Torino in Coppa Italia. La prima volta in assoluto che le due squadre si trovarono di fronte nella coppa nazionale fu il 21 aprile 1938 in semifinale: partita giocata a San Siro e che terminò 2-2 dopo i tempi supplementari; la partita fu allora ripetuta a Torino e i granata vinsero per 3-2 dopo i tempi supplementari. In totale il Torino è avanti sul Milan per 10 vittorie (di cui una ai rigori nella finale del 1971) a 7, più 6 pareggi. Le ultime due sfide di Coppa però hanno sorriso ai rossoneri. Nel 2016-17, sempre negli ottavi, granata sconfitti in rimonta per 2-1 il 12 gennaio. Alla rete del momentaneo vantaggio di Belotti al 27′ risposero Kukca al 61′ e tre minuti più tardi Bonaventura. Rocambolesco l’ultimo episodio, il 28 gennaio 2020, sempre negli ottavi, in quella che fu l’ultima partita in rossonero di Piatek. Segna ancora Bonaventura, Bremer la ribalta con una doppietta ma poi sale in cattedra Calhanoglu. Il turco fa 2-2 in pieno recupero e all’inizio del secondo tempo supplementare realizza il gol del sorpasso. Di Ibrahimovic, appena arrivato, la rete del 4-2 finale.

Precedente Spezia, Italiano: "La vittoria col Napoli ci ha dato serenità" Successivo Diretta Dakar 2021/ Streaming video tv: oggi frazione Marathon Sakaka-Neom (8^ tappa)