Milan, Tonali irrefrenabile: è il miglior ‘playmaker creator’ Under 25 al mondo

Chi lo ferma più? Sandro Tonali guadagna riconoscimenti su riconoscimenti. Elemento fondamentale del Milan di Stefano Pioli, avviato verso una grande carriera anche in Nazionale se continuerà su questi livelli. Il Cies lo ha eletto infatti miglior ‘playmaker creator’ al mondo tra gli Under 25. Vale a dire che non c’è nessuno come lui che crea e costruisce dal basso.

Tonali: prestazioni, capacità individuali e ruolo

Leader, prestazioni ottime, capacità individuali che si affinano di partita in partita. Ecco perché Sandro Tonali è risultato il miglior centrocampista Under 25 secondo il Cies. Ha ottenuto un punteggio totale di 89,3, dato dal livello delle sue partite, dal rapporto con i compagni di squadra e con gli avversari nel suo stesso ruolo.

Saelemaekers: "Con la Dinamo serve il cuore Milan"

Guarda il video

Saelemaekers: “Con la Dinamo serve il cuore Milan”

Al secondo posto c’è il 24enne Marcos Cucurella, passato al Chelsea in estate, che pur essendo un esterno è spesso considerato un costruttore di occasioni, Sul podio, al terzo posto, troviamo il brasiliano Abner, dell’Atletico Paranaense, con uno score di 81.3.

Tonali l’anno scorso, per il Milan scudettato, è stato protagonista anche in zona gol, con alcune reti determinanti per il titolo (a Roma con la Lazio e a Verona con una doppietta). Sa fare tutto, è giovane e può ulteriormente migliorare. I tifosi rossoneri hanno trovato il play giusto dopo tanti anni.

Giroud decisivo su rigore: festa Milan in casa della Sampdoria

Guarda la gallery

Giroud decisivo su rigore: festa Milan in casa della Sampdoria

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Barcellona, Atletico Madrid e la teoria dei rigori Successivo Giovinco: "Con l'arrivo di Bernardeschi, Criscito e Insigne sta crescendo l'amore per il Toronto"