Milan, Tonali e i big tutti al lavoro: Pioli li lancerà in Ungheria

Oggi riprendono gli allenamenti a Milanello: guida il centrocampista azzurro. E Adli assicura: “Strada giusta”

E adesso testa alla prossima. Un po’ per entrare nel clima da stagione vera, un po’ perché tra poco toccherà ai titolarissimi: l’estate del Milan entra nel vivo, tra colpi da mettere a segno (De Ketelaere), rinnovi da annunciare (Ibra) e soprattutto il ritmo partita da acquisire. La prossima tappa del tour, che sabato condurrà i campioni d’Italia a Zalaegerszeg, nell’ovest dell’Ungheria, somiglia alla locandina di un sequel da supereroi: da Maignan a Calabria, da Tomori a Hernandez, e poi Bennacer, Tonali e Leao, i fantastici dello scudetto sono pronti a tornare in azione. Il ritorno sulle scene è previsto in casa dello Zte, nella seconda amichevole internazionale che precederà il mini-ritiro in Austria, e all’appuntamento i big si presenteranno con una settimana di allenamenti sulle gambe: dopo il giorno di riposo di ieri, questo pomeriggio a Milanello si torna a lavorare. Al completo, fatta eccezione per l’infortunato Origi, mentre l’altro rinforzo Adli, diffonde entusiasmo sui social: “Sulla strada”, ha scritto.

Kjaer, ci siamo quasi

—  

Il piano di azione è chiaro: dopo aver rimesso in pista Kalulu e Florenzi (con risultati più che discreti) nel 2-1 del RheinEnergieStadion, Stefano Pioli inserirà anche il resto della truppa nelle rotazioni. Gradualmente e con minutaggi differenti, ma quello che conta è che tutti troveranno spazio, a partire da Tonali, in gruppo da martedì scorso. Bisognerà aspettare ancora, magari fino al test con il Wolfsberger del 27 luglio, per rivedere all’opera Kjaer, sempre più vicino al ritorno in campo: il danese si allena coi compagni dall’inizio della preparazione, ma il suo inserimento prevede step personalizzati.

Precedente Gianmarco Tamberi/ Diretta finale salto in alto streaming video Rai (Mondiali 2022) Successivo Dionisi: "Thorstvedt si è integrato subito, Alvarez deve crescere e Frattesi..."