Milan, Tomori non convocato da Southgate. Dall’Inghilterra: “Ma com’è possibile?”

Niente convocazione con l’Inghilterra per Fikayo Tomori. In ottica Milan è il primo particolare che balza all’occhio analizzando le convocazioni che il commissario tecnico della nazionale dei Tre Leoni Gareth Southgate ha ufficialmente diramato in vista delle amichevoli contro Svizzera e Costa d’Avorio in programma il 26 e il 29 marzo.

Pazzesco Tomori: punizione perfetta e poi corsa nello spogliatoio

Guarda il video

Pazzesco Tomori: punizione perfetta e poi corsa nello spogliatoio

Il Milan “conserva” Tomori. Ma in Inghilterra piovono critiche

Se, quindi, Stefano Pioli non dovrà preoccuparsi di eventuali ostacoli (tra cui i tanto temuti infortuni) potendo “conservare” il difensore nel gruppo rossonero anche negli allenamenti durante la pausa della Serie A, la notizia ha suscitato reazioni a caldo, anche d’indignazione in Inghilterra.  Al posto del centrale ex Chelsea, questi i nomi selezionati per il reparto difensivo: Alexander-Arnold, Coady, Guehi, James, Maguire, Mings, Shaw, Stones e White.

Dai social d’Oltremanica: “Tomori a casa, Maguire con le sue gaffe convocato: perché?”

Oltremanica si sono scatenati contro Southgate addetti ai lavori, testate giornalistiche e, ovviamente, tifosi comuni. Tutti con un comune denominatore, la convocazione (al posto di Tomori) dei vari Maguire e Mings. Sport Bible twitta: “Ancora stiamo cercando di capire il perché di questa decisione”. E, un po’ ovunque, ad ogni latitudine professionale e non, se ne leggono di tutti i colori: “Maguire ne combina una ogni weekend col Manchester United ed è stato preferito a uno dei migliori giocatori della Serie A”.

Kalulu geometrico da fuori area ed il Milan batte l'Empoli

Guarda la gallery

Kalulu geometrico da fuori area ed il Milan batte l’Empoli

Precedente Albiol, festa social dopo la Juve. E Fabian Ruiz commenta Successivo Schwoch: "Napoli, in casa gioca con Mertens. Scudetto? Vietato sbagliare"