Milan, tolto un turno a Rebic: già in campo contro la Samp?

Ridotta da due a una giornata la squalifica del croato, che sta meglio e potrebbe essere convocato sabato

Arriva lo sconto, ricorso accolto. Ante Rebic torna a disposizione per la sfida di sabato contro la Sampdoria (12.30). La squalifica del croato è stata ridotta a una sola giornata, quindi Rebic rientra nei ranghi di Pioli dopo aver saltato solo la sfida con la Fiorentina (vittoria 3-2 in rimonta). L’ex Eintracht era stato espulso in Milan-Napoli per “espressioni irriguardose” verso l’arbitro Pasqua. All’inizio gli erano state date due giornate, ma ora una di queste è stata commutata in un’ammenda da 15mila euro.

GIA’ IN CAMPO?

—  

Altra buona notizia per il Milan: Rebic è sulla buona strada per smaltire i problemi all’anca destra e nonostante il lavoro a parte di oggi. Pioli, alle prese con vari infortunati, potrebbe anche schierarlo dal 1’ contro i blucerchiati, anche se è presto per sbilanciarsi in questo senso. Al momento resta favorito Brahim Diaz, soprattutto dopo il gol segnato con la Fiorentina, ma Rebic è uno dei fedelissimi del mister. Quest’anno – tra campionato e coppe – ha segnato 5 gol in 24 partite (più 8 assist). Resta uno dei perni di questo Milan. Ancora ai box Romagnoli e Calabria invece (ne avranno per altri altri venti giorni), mentre Leao e Mandzukic hanno lavorato a parte insieme allo stesso Rebic. Il portoghese, però, può strappare un posto in panchina.

Precedente Delio Rossi svela: "Per Cavani litigai con Zamparini. Successe che..." Successivo Austria-Danimarca, il pari non esiste: l'ultima X risale al 1951