Milan, subito i rinnovi: ecco il piano di Maldini

MILANO – La Champions League resta l’obiettivo primario, ma nessun dramma se il Milan non dovesse raggiungerla a fine stagione. Nell’incontro tra stampa e dirigenza, andato in scena ieri a San Siro, il management rossonero ha tracciato un bilancio del mercato appena terminato e le linee guida per il futuro. Paolo Maldini insieme a Frederic Massara e Ivan Gazidis sono convinti che la campagna di rafforzamento sia stata positiva e che la squadra sia più competitiva del passato.

Milan, Ibrahimovic e Duarte ancora positivi al Coronavirus

L’obiettivo è migliorare le posizioni delle passate stagioni, ma senza mettere fretta o pressioni alla squadra di Stefano Pioli. L’amministratore delegato ha sottolineato che l’impegno societario non cambierà direzione, con o senza Champions. La proprietà ha in mente un progetto di 2-3 anni (oltre ai 2 già utilizzati) per risollevare la squadra, che però sarà inevitabilmente condizionato dal rispetto del Fair Play Finanziario e dalla crisi del Covid-19. Il Milan vuole inserirsi nella lotta al vertice ma senza tensioni, la dirigenza è consapevole che altre squadre sono più attrezzate dei rossoneri per i primi posti della classifica.

Il focus dei prossimi giorni sarà tutto sui prolungamenti contrattuali di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Per Gazidis e Maldini c’è fiducia per i rinnovi di due pilastri della squadra, giocatori che si sentono integrati e che sono un patrimonio importante della società. Da parte del Milan c’è ottimismo ma sulle cifre c’è ancora distanza economica tra domanda e offerta. Calhanoglu attraverso il suo agente ha chiesto un ingaggio da top player, supportato anche dai numeri perché il turco dal lockdown in poi è diventato il giocatore più decisivo dei rossoneri in termini di assist e di gol. Calhanoglu vorrebbe essere trattato come Donnarumma e Ibrahimovic e avrebbe chiesto cifre attorno ai 5 milioni di euro, invece la dirigenza ne offre un paio in meno, inoltre ci sono già società straniere in agguato. Si lavora anche al prolungamento di Gianluigi Donnarumma e presto ci sarà un incontro con Mino Raiola. Il portiere di Castellammare vorrebbe […]

Leggi l’articolo completo sull’edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

<!–

Gioca gratis con Mister Calcio Cup – 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

–>

Precedente Milan, idea Thauvin: va in scadenza nel 2021

Lascia un commento