Milan-Stella Rossa, la conferenza stampa di Pioli e Leao

MILANO – “Ci sono consapevolezza e maturità nel gruppo, dopo l’Inter non c’erano sorrisi ma solo voglia di ripartire per dimostrare di essere vincenti”. Suona la carica in campo e in conferenza stampa Stefano Pioli dopo il ko nel derby, il Milan può ripartire già dalla sfida di ritorno con la Stella Rossa in Europa League, in programma domani (giovedì) alle 21. “Abbiamo analizzato l’ultima prestazione, abbiamo giocato ad un livello alto per poco tempo domenica, è mancata l’intensità. Si può cadere, non è un fallimento, il fallimento sarebbe rimanere fermi e non rialzarsi. Dovremo giocare con più ritmo già dalla sfida con la Stella Rossa” ha detto Pioli.

Ibrahimovic, insulti razzisti a Belgrado: la Stella Rossa si scusa

Pioli: “Tonali influenzato dal rendimento della squadra”

Sulla difesa: “È sbagliato divedere la squadra per reparti, noi cerchiamo di attaccare e difendere in modo attivo con tutti i giocatori. Se abbiamo subito ultimamente di più è perché non siamo stati compatti. Tonali? Quando la squadra non va anche i singoli ne risentono, ma lui sta crescendo” ha spiegato Pioli, che poi parla anche di Bennacer: “Non ha avuto una ricaduta, ma non ha più la stessa elasticità. Questa settimana non ci sarà, speriamo di riaverlo presto. Kessie? Lui invece è disponibile”.

Pioli su Ibra a Sanremo

Su Ibrahimovic e la sua presenza a Sanremo: “Con Zlatan ci parlo tutti i giorni. La scorsa settimana abbiamo messo in piedi il programma per la prossima settimana che lo vedrà saltare un paio di allenamenti ma essere a disposizione per le partite. Se c’è una persona, un campione di reggere questo tipo di pressione, quello è assolutamente lui. Anzi, credo che da queste pressioni tragga più convinzione e motivazione per aiutare la squadra”.

Leao: “Ibrahimovic un fratello per me”

Non siamo meno forti perché abbiamo perso le ultime due partite, lavoriamo tutti i giorni per fare bene in partita ed è l’obiettivo anche domani. Stiamo bene, siamo uniti, a testa alta. Sappiamo di non aver fatto bene nelle ultime due partite ma ci sta, abbiamo analizzato cosa abbiamo sbagliato e ora guardiamo avanti tutti uniti, vogliamo reagire. Anche se siamo una squadra giovane, abbiamo talento e voglia di dimostrarlo, vogliamo onorare questa maglia”, ha detto Leao in conferenza. “Siamo il Milan ed entriamo sempre in campo per vincere. Domani sarà importante per noi, vogliamo andare avanti in questa competizione. Dovunque mi metta il mister darò il massimo, con le mie caratteristiche. Cerco sempre di aiutare la squadra, se posso fare un assist o un gol meglio, ma l’importante è vincere”. Infine una battuta su Ibra: “È come un fratello maggiore e con lui siamo piu’ forti”.

Precedente Napoli-Granada, Meret: "Fondamentale non prendere gol" Successivo Torino, altro positivo al Covid: allenamenti ancora sospesi