Milan-Spezia diretta: le formazioni ufficiali, c’è Diaz, Gotti lancia Maldini junior

20:00

Il Napoli mette pressione al Milan: rossoneri a -9 dalla vetta

Il risultato del Napoli, vittorioso 2-1 in casa dell’Atalanta, mette ulteriore pressione al Milan, costretto a vincere per non predere ulteriore terreno dagli azzurri, ora a +9. In caso di successo i rossoneri si riapproprierebbero del secondo posto controsorpassando proprio la Dea, che al termine della scorsa giornata aveva scavalcato i rossoneri sconfitti dal Torino.


19:45

Milan-Spezia, le formazioni ufficiali

Rispetto alla partita contro il Salisburgo Pioli ripropone Gabbia in difesa al posto di Kjaer e abbassa Krunic a centrocampo al fianco di Bennacer. Sulla trequarti c’è Brahim Diaz, con Messias a destra preferito a Rebic. In attacco chance per Origi con Giroud a riposo. Ancora panchina per De Ketelaere. Nello Spezia subito titolare Daniel Maldini, alla prima da ex contro papà Paolo e contro il club che ne detiene ancora il cartellino.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Bennacer, Krunic; Messias, Díaz, Leao; Origi. All.: S. Pioli.

Spezia (3-5-2): Dr?gowski; Ampadu, Caldara, Kiwior; Holm, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Amian; D. Maldini, Nzola. All.: L. Gotti.


19:42

Milan, dopo la festa Champions ritorna il campionato: a San Siro c’è la bestia nera Spezia

Archiviata con soddisfazione la prima fase della Champions League con l’obiettivo centrato della qualificazione agli ottavi di finale dopo nove anni di assenza, il Milan si rituffa sul campionato per dimenticare la sconfitta di Torino, la prima in trasferta in Serie A del 2022. A San Siro arriva lo Spezia, che evoca brutti ricordi per la rocambolesca sconfitta della scorsa stagione, ma la squadra di Pioli non può più sbagliare per non attardarsi troppo dalla vetta della classifica.

Stadio Giuseppe Meazza – Milano


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Atalanta-Napoli, bocciati e promossi: Spalletti scultore, aprite un museo per questa squadra Successivo Spalletti: "Grande vittoria. Kvara? Non c'è solo lui, Elmas ha fatto benissimo"