Milan, sfuma Chukwuemeka: va al Chelsea. Ora all-in su Sanches?

I Blues hanno annunciato l’acquisto del talento dell’Aston Villa era l’alternativa rossonera al portoghese. Intanto oggi Sanches non si è allenato con il Lilla…

Forse il Milan è pronto a fare all in su Renato Sanches. L’indizio arriva dal Chelsea, che attraverso un tweet ha comunicato di aver raggiunto un accordo con l’Aston Villa per Carney Chukwuemeka, centrocampista inglese diciottenne nel mirino dei rossoneri come alternativa al portoghese, primo obiettivo di Maldini e Massara.

Sfumato

—  

Chukwuemeka, classe 2003, 15 presenze nell’ultimo anno, effettuerà le visite mediche con i Blues nelle prossime ore. Questo il comunicato: “Aston Villa e Chelsea possono confermare che i due club hanno raggiunto un accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Carney Chukwuemeka. Al 18enne, inoltre, è stato concesso il permesso di recarsi a Londra per discutere il contratto e sottoporsi alle visite mediche”. I media inglesi parlano di un accordo intorno ai 24 milioni di euro. Il centrocampista piaceva al Milan, era stato inserito nella lista dei papabili mediani, ma M&M hanno scelto di aspettare Sanches, con cui avrebbero anche una bozza di intesa a 3 milioni l’anno. Reduce da tre annate di buon livello a Lilla, campione di Francia con Maignan nel 2021, il portoghese è la scelta numero.

Affondo

—  

In Francia hanno parlato spesso di un accordo già raggiunto con il Psg, l’altro club interessato a Sanches, ma in realtà il Lilla non ha ancora chiuso con nessuna squadra, neanche con i rossoneri. Olivier Letang, il presidente dei francesi, ha parlato così qualche giorno fa: “Sanches ha due buone possibilità, una a Parigi e l’altra a Milano”. I rossoneri e l’ex Swansea avevano trovato una quadra, poi si è inserito Al Khelaifi. E quando ti chiama il Psg dei campionissimi vacilli, rifletti, ci pensi. La sfida continua quindi. Il Milan, intanto, ha lasciato andare Chukwuemeka perché convinto di riuscire a chiudere a breve con il portoghese. Contatti fitti con Jorge Mendes, decisivi i prossimi giorni. Inoltre, riportano i media francesi, Sanches non ha preso parte all’allenamento di oggi con il Lilla. Un indizio di mercato? Con De Ketelaere è stato così, fuori dalle prime due partite del Bruges e poi a Milano con un volo privato. I rossoneri sperano nel bis con Sanches.

Precedente Calciomercato Torino, ecco perché è slittato l'arrivo di Miranchuk Successivo Buffon accoglie in B Fabregas: "Vediamo se riesci a segnarmi ancora"

Lascia un commento