Milan, senti Hernandez: “Pronti a togliere lo scudetto alla Juve”

MILANO – La conferma che i numeri dell’anno scorso non erano un caso, e che forse il Real Madrid ha lasciato andare con troppa superficialità uno dei migliori interpreti di questo ruolo. Questo è ciò che dice l’inizio di campionato di Theo Hernandez, terzino sinistro del Milan di Pioli. Ai microfoni di “Onda Cero”, il francese parla di futuro, rimpianto Real e nazionalità.

Ibrahimovic, niente Genoa-Milan

“Milan, scuciamo lo scudetto alla Juve”

Toni pacati sul tema scudetto in casa rossonera. Theo sembra però fuori dal coro: “Erano anni che il Milan non era ai livelli di oggi. Credo che possiamo scucire lo scudetto dalle maglie della Juventus”. “Il campionato italiano è più fisico rispetto alla Liga, dove si da più importanza al pallone  Qui gli allenamenti sono più difficili che a Madrid. Ibra? E’ un giocatore incredibile, ci aiuta e ci dà tanti consigli”.

“Rimpianti Real? No, non avevo fiducia”

A Madrid, sponda blancos, sono tanti a rimpiangerlo: “Non so se al Real si siano pentiti della mia cessione ma lì non riuscito a dare il meglio di me perchè non avevo spazio e se non giochi non hai fiducia. Ero arrivato al Real giovanissimo, adesso sono cresciuto ma non mi vedo tornare a Madrid. Se potessi, resterei per sempre al Milan. Da quando sono qui sto giocando abbastanza bene, credo di essere nel miglior momento della mia carriera”.

Raiola: “Ibrahimovic se vuole può giocare altri cinque anni”

Due nazionalità: quale fra francese e spagnola?

In possesso anche del passaporto spagnolo, Hernandez ha una sola nazionale in testa: “L’ho sempre detto, voglio giocare con la Francia“, chiosa il terzino, per la gioia dei tifosi della nazionale francese che dopo Abidal ha nuovamente un nome “monstre” sulla fascia sinistra. 

Precedente Milan, ecco Respact: manifesto contro pregiudizi e discriminazioni Successivo Sassuolo, De Zerbi: "Fiorentina? In questo momento l'avversaria peggiore"