Milan, scoglio Atalanta: con Kakà l’ultima vittoria a San Siro contro la Dea

I rossoneri sognano di laurearsi campioni d’inverno ma devono superare l’esame contro la formazione di Gasperini: i nerazzurri non hanno mai perso nelle ultime sei partite al Meazza contro il Diavolo

Il Milan non vuole perdere il passo e sogna di laurearsi campione d’inverno, l’Atalanta ha la grossa occasione di dimostrare ancora una volta di essere una big del nostro calcio dopo aver già fermato Juventus e Inter in questo campionato. Si chiude il girone d’andata con una sfida tutta da vivere, sabato a San Siro: Pioli contro Gasperini, in palio tre punti pesantissimi.

IL MOMENTO

—  

Dopo la prima sconfitta in campionato contro la Juve, il Diavolo ha reagito da grande squadra con le due vittorie contro Torino e Cagliari, oltre al successo ai rigori in Coppa Italia sempre contro i granata. Ibra è tornato a gamba tesa dopo l’infortunio con la doppietta in Sardegna, Mandzukic è sbarcato a Milano aumentando l’entusiasmo intorno alla squadra e aggiungendo ancora più esperienza alla rosa a disposizione di Pioli. Il Milan viaggia sulle ali dell’entusiasmo, contro la Dea ci sarà un altro esame da superare: il vantaggio sull’Inter, in campo sabato a Udinese in contemporanea con i cugini, è di tre punti. Con un pareggio o una vittoria, i rossoneri si laureerebbero campioni d’inverno senza dover guardare al risultato dei nerazzurri; in caso di arrivo a pari punti, verrà presa in considerazione la differenza reti (che è a favore degli uomini di Conte).

DEA DI CASA A SAN SIRO

—  

L’Atalanta torna nello stadio che l’ha ospitata nella prima storica stagione in Champions League, l’anno scorso. I bergamaschi sono di casa al Meazza, come dimostrano anche i risultati contro i rossoneri a San Siro: la Dea non ha mai perso in trasferta contro il Milan nelle ultime sei partite. Il bilancio in questo periodo è di quattro pareggi e due vittorie dei nerazzurri: 1-0 nel 2015 con rete del Tanque Denis e 2-0 nel 2017 con Cristante e Ilicic, con Gasperini sulla panchina dell’Atalanta e Gattuso su quella del Milan. L’ultima vittoria rossonera a San Siro contro i nerazzurri risale al 6 gennaio 2014: netto 3-0 per il Diavolo con doppietta di Kakà e rete ancora di Cristante, questa volta con la maglia rossonera. Considerando anche le partite giocate a Bergamo, il Diavolo ha vinto solamente in un’occasione nelle ultime dieci: 3-1 in trasferta il 16 febbraio 2019 con doppietta di Piatek e gol di Calhanoglu, inutile per la Dea la rete di Freuler.

Precedente Milan, il punto sull’infermeria: chi schiera Pioli contro Atalanta e Inter? Successivo PRONOSTICI SUPERCOPPA ITALIANA 2021/ Quote Juventus Napoli: quale sarà il risultato?

Lascia un commento