Milan-Sampdoria si sblocca nel primo tempo? Leao è una garanzia

I rossoneri sono la squadra che ha segnato più gol nella prima mezz’ora di gioco in stagione. Tutte le quote di Milan-Sampdoria

Tre giornate alla fine del campionato, il tempo stringe e i punti in palio pesano. A San Siro c’è la squadra di Stankovic: Milan-Sampdoria è in programma sabato alle 20.45. I rossoneri arrivano dall’eliminazione in Champions contro l’Inter, i blucerchiati già retrocessi hanno pareggiato 1-1 con l’Empoli lo scorso weekend.

Il pronostico: Over 1.5 primo tempo

—  

La formazione di Pioli è quella che ha segnato più gol nella prima mezz’ora di gioco in stagione (18), mentre solo la Cremonese (28) ha subito più reti della Sampdoria (27) nel primo tempo. L’Over 1.5 nei primi 45’ può valere la giocata: 2.30 la valutazione di Sisal, 2.28 quella di LeoVegas e 2.25 secondo Betfair.

Le quote

—  

Secondo i principali siti scommesse, il Milan è ovviamente favorito: il segno 1 è quotato 1.22 da Sportbet, 1.20 secondo Netbet e 1.18 su Pokestars. L’eventuale successo della Sampdoria è valutato addirittura 17.00 da Betfair, 16.50 per Vincitu e 12.00 su Pokerstars. Mentre l’X è offerto 7.50 da Betfair, 6.60 su Novibet e 6.00 secondo Pokerstars. La squadra di Stankovic ha ottenuto 18 punti finora e per la prima volta nella sua storia chiuderà una stagione con meno di 28 punti. Il No Gol resta un’ipotesi possibile: 1.57 per bet365, 1.54 su LeoVegas e 1.52 secondo Planetwin. Le ultime sette gare dei rossoneri sono finite col segno Under, che in Milan-Sampdoria vengano realizzate meno di due reti è proposto 2.38 da Betfair, 2.35 per Starcasinò Bet, 2.30 secondo LeoVegas.

Attenzione ai cartellini, Leris (13) e Amione (11) sono i più ammoniti tra i blucerchiati. Un cartellino rimediato in partita dal centrocampista algerino è fissato 3.50 dai bookie, la stessa ipotesi per il difensore argentino è quotata 3.60.

I marcatori

—  

Il Milan quinto in classifica con 61 punti è a -4 dalla Lazio quarta in zona Champions. Con Leao in campo i rossoneri hanno vinto il 49% delle partite in stagione tra tutte le competizioni (22/45), segnando 1.5 gol in media. Senza il portoghese invece la squadra ha perso tutte le quattro gare, realizzando 0.5 reti di media. Marcatore in qualsiasi momento del match è valutato 2.25 dai bookmaker. Giroud non ha segnato nelle ultime sei sfide di campionato, striscia record negativa per lui da quando è in A. Potrebbe sbloccarsi in Milan-Sampdoria, un suo centro è proposto 1.93.

Statistiche e precedenti

—  

Il club rossonero ha vinto le ultime tre sfide contro la Sampdoria in campionato, il Milan non ottiene più successi di fila contro i blucerchiati in A dal periodo tra il 1999 e il 2005 (cinque in quel caso). Va detto però che la formazione di Pioli non ha vinto alcuna delle ultime tre partite contro squadre che a inizio giornata occupavano le ultime tre posizioni della classifica (2N, 1P).

Precedente Inchiesta stipendi Juve, niente patteggiamento: arrivano i deferimenti Successivo Serie B: Parma ai playoff da quarto, Perugia in C, Cosenza-Brescia il playout