Milan-Sampdoria 5-1: show di Giroud, Pioli ‘pressa’ Inter e Lazio

MILANO – Sfumato il sogno di giocarsi la finale di Champions League con il doppio ko in semifinale contro l’Inter non resta che il campionato al Milan per riconquistarsi un posto nell’Europa che conta per la prossima stagione. Contro la Sampdoria a San Siro servivano così una vittoria e una reazione che sono entrambe arrivate: 5-1 il risultato del match valido per la 36ª giornata di Serie A, un successo che consente ai rossoneri di Stefano Pioli di portarsi a -1 dalla Lazio quarta in classifica e a -2 dall’Inter terza (con i biancocelesti attesi dalla trasferta di Udine e i nerazzurri da quella in casa del Napoli già scudettato).

Milan fuori dalla Champions: Maignan e Diaz vittime delle ironie social

Guarda la gallery

Milan fuori dalla Champions: Maignan e Diaz vittime delle ironie social

Tripletta di Giroud, per Quagliarella 182 gol in A

Ad aprire le danze al ‘Meazza’ è Leao (9′), il cui movimento viene premiato da delizioso filtrante di Brahim Diaz: portoghese freddo davanti a Ravaglia e Milan in vantaggio. La squadra di Dejan Stankovic non vuole però fare da comparsa e al 20′ trova il pari con Quagliarella, che supera Maignan siglando la rete numero 182 della propria carriera in Serie A. L’illusione doriano dura appena tre minuti perché il Diavolo rimette subito la testa avanti: schema da corner e colpo di testa vincente di Giroud, servito ancora da Brahim Diaz (23′). Poco dopo si riprende la scena Leao, steso in area da Gunter: calcio di rigore e altra rete di Giroud (29′), al quale nega poi il terzo gol Ravaglia con una super parata (33′). L’appuntamento con la prima tripletta in Serie A del francese è però solo rimandata, perché il numero 9 rossonero la trova al 68′ quando (su assist di Leao) fissa il risultato sul 5-1 dopo che Brahim DIaz aveva firmato il poker poco prima (63′), finalizzando una bella azione corale.

Serie A: la classifica

Serie A: risultati, tabellini e calendario

Milan-Samp, l'arrivo dei rossoneri allo stadio

Guarda il video

Milan-Samp, l’arrivo dei rossoneri allo stadio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Un Barcellona distratto dai festeggiamenti si arrende alla Real Sociedad Successivo Ligue 1, Tudor ko: Marsiglia sconfitto dal Lilla