CALCIONEU

Milan, Saelemaekers: “Scudetto coronamento di due anni di lavoro”

E’ stato spesso titolare, a volte si è alternato con Messias; fatto sta che il belga Alexis Saelemaekers, se il Milan dovesse vincere lo scudetto, sarà sicuramente ricordato nella rosa rossonera per il contributo che ha dato in tutti i frangenti della stagione. Anche a Verona, dove la capolista ha raccolto tre punti pesantissimi, è uscito dal campo come uno dei migliori. Sportmediaset lo ha intervistato.

Guarda il video

Il Big Match della settimana: Milan-Atalanta

Saelemaekers: “Siamo un gruppo unito”

Saelemaekers ammette: “Siamo un gruppo molto unito”. Tornando su Verona, precisa: “Ho lavorato tanto nelle ultime settimane e in quella partita ho fatto cose che magari due mesi fa non avrei fatto. I tre punti sono stati molto importanti, ci hanno dato fiducia: sapevamo fosse un match difficile, incredibile anche l’apporto dei tifosi”. Il Milan è a 180 minuti dal sogno: “Sarebbe bello per il lavoro che abbiamo fatto in questi due anni”. Domenica un altro scoglio complicato come l’Atalanta: “Una squadra forte, ma se ascoltiamo ciò che dice Pioli e ci mettiamo il cuore, possiamo vincere”.

Saelemaekers: “Siamo partiti credendo nello scudetto”

Se il Milan vincerà lo scudetto, perlomeno nello spogliatoio rossonero questa non sarà una sorpresa. Lo sintetizza bene Saelemaekers: “Ci crediamo dall’inizio. Sapevamo che dopo quanto fatto vedere l’anno scorso potevamo giocarcela. Ribadisco: siamo molto uniti e le squadre che vincono lo scudetto lo vincono perché sono unite”. A due giornate dalla fine, cresce l’attesa in casa rossonera, anche se Pioli cerca di tenere tutti tranquilli. Quella parolina magica, però, più di uno ormai la pronuncia.

Guarda la gallery

Tonali e Florenzi riportano il Milan in testa: Pioli espugna Verona