Milan, Saelemaekers: “Da due anni lottiamo per qualcosa di grande”

Oltre a Olivier Giroud, elevenesports.be ha intervistato anche Alexis Saelemaekers, jolly belga del Milan. Il giocatore è partito proprio dal rapporto con l’attaccante francese, aiutato a inserirsi non solo nel Milan, ma anche a Milano. Poi ha affrontato il discorso riguardante se stesso, in un periodo in cui non sta giocando molto. Infine, il sogno scudetto.

Saelemaekers-Daniel Maldini, che intesa!

Guarda il video

Saelemaekers-Daniel Maldini, che intesa!

Saelemaekers: “Ho aiuto Giroud a trovare casa, è un modello per me”

Saelemaekers e il rapporto con Giroud: “L’ho aiutato a trovare un appartamento quando è arrivato qui a Milano. Gli ho fatto anche un po’ da professore di italiano. Io porto grande rispetto ad Olivier per la sua carriera e per i tanti trofei che ha vinto. E poi sul piano umano, è una persona incredibile. Cerco di apprendere il più possibile ogni giorno da lui, è un modello per me e per i giovani. Ha tutto, anche dal punto di vista della mentalità. Ha fatto tanto nella sua carriera e continua a farlo, ha fatto vedere al mondo intero chi è. Oggi è un grande nome del mondo del calcio”.

Saelemaekers: “Rispetto le scelte di Pioli, mi riprenderò il posto”

Il giocatore del Milan non è in un gran momento personale e non fa fatica ad ammetterlo: “Non è mai bello giocare poco, ma si sa che possono capitare dei momenti meno positivi. Ma piano piano, lavorando duramente in allenamento, tornerò a giocare di più. E’ un momento così, ma resto concentrato e fiducioso. Spero che andrà tutto per il meglio e che quando avrò la mia chance la sfrutterò a piene mani. Se ne ho parlato con Pioli? No perché, per me, sono delle scelte che fa lui. Lui deve gestire un gruppo. Siamo primi in campionato. Io devo accettare la concorrenza e cercare di fare del mio meglio per riprendermi il posto in campo”.

Saelemaekers: “Dobbiamo dare il 200% per riportare il Milan dove merita”

Il campionato, il primo posto, le insidie secondo Saelemaekers: “Non sentiamo la pressione. Per ora siamo primi. Dobbiamo continuare su questa strada, dobbiamo proseguire con questa fiducia. Poi vedremo cosa succederà. In ogni caso dobbiamo dare il 200% per provare a raccogliere qualcosa perché sono due anni che questo gruppo sta facendo bene e ha riportato il Milan dove merita di stare. Penso che questo gruppo sia in grado di riportare il Milan in alto. Dunque dobbiamo continuare così”.

Pagelle Napoli-Milan, i migliori e i peggiori

Guarda la gallery

Pagelle Napoli-Milan, i migliori e i peggiori

Precedente Probabili formazioni Bologna-Sampdoria: aggiornamenti Successivo La Roma tira un sospiro di sollievo: solo una contusione per Mancini

Lascia un commento