Milan, previsto turnover con la Salernitana: Giroud può riposare, chance Origi

Verso la panchina anche Tonali e Thiaw, con Kjaer e Krunic titolari. Ibra scalpita: ha giocato due tempi nel test contro l’Under 18 rossonera

Pioli cambia le carte e gioca il jolly, o almeno ci prova: Divock Origi è pronto a giocare titolare contro la Salernitana al posto di Giroud. Il palo colpito contro il Tottenham mercoledì potrebbe aver convinto l’allenatore rossonero a schierarlo dal 1′ lunedì sera.

Occasione

—  

Origi fin qui ha deluso le aspettative. Arrivato in estate a parametro zero, contratto fino al 2026, ha segnato solo due gol in 23 partite stagionali, tutti in campionato. L’ultimo contro il Sassuolo più di un mese fa, il 29 gennaio. Il belga è pronto a far rifiatare Giroud, che da novembre a oggi ha giocato titolare 14 partite su 16, partendo dalla panchina solamente contro Monza e Torino. Origi è pronto. Deve riprendersi il Milan ed è chiamato a farlo in fretta.

Le scelte

—  

Ibra scalpita, intanto. Oggi ha giocato entrambi i tempi contro l’Under 18. Nelle ultime partite è sceso in campo 16 minuti contro l’Atalanta e 24 a Firenze. Di sicuro lunedì avrà più spazio. Curiosità: la Salernitana è una delle squadre che non ha ancora affrontato in carriera. Altri cambi: Thiaw e Tonali potrebbero lasciare il posto a Kjaer e Krunic. Quest’ultimo è stato elogiato pubblicamente da Maldini giovedì. Fin qui ha sempre fatto bene. Per il resto, al netto dell’infortunio di Messias, soliti dubbi, con Saelemaekers e Calabria in ballottaggio per un posto a destra. Uno tra Diaz e De Ketelaere sulla trequarti.

Precedente Mou, ricorso respinto: confermate le due giornate di squalifica al tecnico Successivo Quell’Italia che fa sognare e può continuare la sua avventura in Europa