Milan, Pobega: “Con Pioli bel rapporto, Gattuso mi ha fatto crescere”

Tommaso Pobega si è raccontato ad “Homegrown”, format di Milan TV: “È stato un processo lungo, formativo. Sono arrivato nel 2014 che avevo 14 anni, mi sono presentato in convitto. Ho iniziato al Vismara con i Giovanissimi Nazionali e ho fatto tutto il percorso come di consueto. La cosa che ho notato che quando ho fatto lo switch, che sono cambiato come persona è stato all’ultimo anno di Primavera, quando abbiamo avuto Gattuso i primi 3-4 mesi”.

A Pioli il premio Gentleman Fair Play di Lega BKT

Guarda il video

A Pioli il premio Gentleman Fair Play di Lega BKT

Milan, Pobega elogia Gattuso

Pobega apprezza molto quello che Gattuso ha fatto per lui: “Mi ricordo che lui è stato uno switch per la prima volta siamo stati trattati da uomini e da giocatori, con anche la responsabilità che questo comporta. Ci concedeva più libertà però poi le richieste erano più alte e questo ci ha responsabilizzato, ci ha fatto crescere molto. È stato propedeutico a quello che sono andato a fare gli anni dopo, a rapportami con un mondo di adulti, con compagni di squadra che avevano già anni di carriera”.

Milan, Pobega: “Con Pioli buon rapporto”

Pobega ha concluso parlando anche del suo attuale allenatore al Milan: Pioli l’avevo già conosciuto durante i ritiri. C’è sempre stata una gestione positiva del gruppo, in cui si lavora davvero bene. L’anno scorso mi aveva detto che avevo fatto una buona scelta con il Torino e che avrei trovato un mister che mi avrebbe aiutato a crescere. Con Pioli ho un buonissimo rapporto, mi consiglia dove poter avere un miglioramento che deve essere costante, oltre alla gestione del gruppo che è ottima: capiamo quando andare forte e quando recuperare meglio”.

Mondiali, la formazione dei grandi esclusi della Serie A è incredibile

Guarda la gallery

Mondiali, la formazione dei grandi esclusi della Serie A è incredibile

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Totti e Noemi, serata horror per la nuova coppia: cosa è successo Successivo Mondiali, in Qatar si fa la storia: Frappart primo arbitro donna