Milan più vicino a Lang: c’è l’accordo col giocatore e il prezzo non spaventa

Per il trequartista il Bruges vorrebbe 22 milioni, l’agente e il padre di Noa hanno incontrato Maldini e Massara mercoledì: appena i rossoneri avranno chiarezza sul fronte societario possono chiudere

Noa Lang è molto vicino al trasferimento al Milan. Se il club rossonero non fosse momentaneamente bloccato sul mercato per l’imminente passaggio di proprietà dal fondo Elliott a RedBird, probabilmente Maldini e Massara avrebbero già potuto chiudere l’affare. Ma il d.t. e il d.s. campioni d’Italia sono in scadenza di contratto, non è ancora chiarissimo a chi tocchi autorizzare gli acquisti e dunque in via Aldo Rossi si temporeggia un po’, confidando nel fatto che l’impasse non si allunghi troppo.

L’incontro

—  

La certezza è che mercoledì l’agente Bart Baving e Jeffrey Lang (il papà di Noa) hanno incontrato i dirigenti rossoneri a Casa Milan e hanno approfondito il discorso. È la seconda volta che si vedono, la prima era stata a febbraio. Noa ha tutte le intenzioni di trasferirsi al Milan, l’accordo economico col giocatore è già stato trovato sulla base di un quinquennale. Nemmeno il cartellino rappresenta un grosso ostacolo: i 22 milioni richiesti dal Bruges non hanno spaventato Maldini e Massara, con un piccolo sconto è probabile che si possa chiudere. Non a brevissimo, però, proprio in virtù del limbo in cui si trova il Milan in questi giorni: manca solo l’affondo finale del Diavolo.

Ruolo

—  

Interessante anche il capitolo ruolo. Pure quello è stato affrontato nel vertice. Ebbene, a Lang è stato prospettato un impiego da trequartista centrale “sotto punta”, il ruolo che all’inizio della scorsa stagione doveva essere riservato a Brahim Diaz. Lang può giocare in tutte e tre le posizioni dietro al centravanti, in genere parte esterno a sinistra ma sa adattarsi. Ed è proprio lì che il Milan ha più bisogno di rinforzarsi, anche considerando l’addio di Kessie che era stato avanzato nella casella di trequartista centrale nelle ultime settimane della stagione appena conclusa.

Precedente Volata Mkhitaryan: Inter vicina al sì, ma la Roma ci crede ancora Successivo Roma, come costruire una squadra più forte? I soldi di Friedkin non bastano

Lascia un commento