Milan, piove sul bagnato: caviglia k.o. per Calhanoglu, salta il Toro

Il turco s’è infortunato nel finale del match con la Juve: già in passato aveva sofferto di problemi alle caviglie

Non è decisamente un periodo felice per il Milan a livello fisico: il guaio Calhanoglu si aggiunge ai giocatori fermati dal Covid-19 (Krunic e Rebic) e agli infortunati Gabbia, Bennacer, Saelemaekers e Ibrahimovic. Il turco ha un problema alla caviglia sinistra e le sue condizioni preoccupano il tecnico Pioli a due giorni dal match di sabato sera a San Siro contro il Toro (salvo miracoli non sarà disponibile). Calhanoglu s’è procurato l’infortunio per un eccesso di generosità nella partita contro la Juve: nel finale, coi rossoneri sotto di due gol, ha provato a calciare verso la porta di Szczesny appoggiando male il piede sinistro. Rialzatosi, ha iniziato immediatamente a zoppicare.

Caviglie fragili

—  

Le caviglie sono il punto debole del trequartista della nazionale turca. Nella stagione 2018-19, in particolare, fu tormentato da problemi cronici per metà stagione, che gli impedirono di rendere al meglio: continuò a giocare nonostante i dolori, ma le conclusioni verso la porta – la sua specialità – ne risentirono, così come la facilità di corsa. Ora il Milan capolista della Serie A spera di risolvere la situazione in un tempo più breve, ma la storia “clinica” di Hakan consiglia prudenza.

Precedente Alex Apolinário è morto a 24 anni, era crollato per infarto in campo durante Alverca-Uniao de Almeirim Successivo Bergomi-Del Piero, scintille sull'Inter: "Con le altre non fate così..."

Lascia un commento