Milan, Pioli: “Volevamo vincere, abbiamo concesso poco all’Atalanta”

BERGAMO – “Abbiamo fatto una buona partita, sono soddisfatto. Abbiamo concesso poco e abbiamo giocato con spirito. Prima soffrivamo il pressing dell’Atalanta, poi abbiamo palleggiato con facilità. Dovevamo essere meno frenetici nel secondo tempo, ma nel primo era giusto stressare la profondità”. Sono le parole a caldo di Stefano Pioli, che commenta così il pareggio contro l’Atalanta a Dazn. “Nel secondo tempo si sono messi più bassi e serviva più palleggio e lucidità – prosegue -. Volevamo vincere, abbiamo fatto una buona partita”.

Bennacer salva il Milan: pari in rimonta in casa Atalanta

Guarda la gallery

Bennacer salva il Milan: pari in rimonta in casa Atalanta

“De Ketelaere è in crescita”

Poi sulle sostituzioni effettuate: “Non ho fatto cambi per prestazioni insufficienti, ma perché ho giocatori forti. Sono sessanta minuti alla seconda di campionato con questa intensità. Messias ha fatto una partita eccellente, Rafa ha strappato anche se vorrei entrasse più l’area. Sono soddisfatto, ma ho cambiato anche le posizioni. Ho provato Theo largo, le due punte e Charles trequarti. Abbiamo queste possibilità. La prestazione mi è piaciuta, l’Atalanta ha fatto due tiri in porta: vuol dire che abbiamo fatto una grande gara in entrambe le fasi”. Poi sulla tattica della partita: “Credo che i movimenti li abbiamo fatti nei tempi giusti per svuotare le loro zone. L’occasione che ha avuto Messias è un traversone da lontano con più giocatori che entravano. Non sempre abbiamo servito i tempi giusti dei giocatori, però i movimenti c’erano per creare difficoltà agli avversari”. Infine sulla prestazione di De Ketelaere: “Charles è in crescita, mi è piaciuto molto. E’ un ragazzo appena arrivato, deve conoscere i compagni e i compagni devono conoscere lui. Ha una capacità di coprire la palla sotto pressione, sono sicuro ci darà una mano”.

Milan, Ibra non si ferma: cyclette nel pomeriggio

Guarda il video

Milan, Ibra non si ferma: cyclette nel pomeriggio

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Liga, Atletico ko con il Villarreal. Prima sconfitta per il Valencia di Gattuso Successivo Impresa Roma ai rigori, Juve sul velluto: due italiane avanti al preliminare Champions