Milan, Pioli: “Sul mercato vogliamo migliorare qualche situazione”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa, in vista della delicata sfida contro l’Atalanta a Bergamo. Il mister rossonero conosce bene la forza dell’avversario: “Abbiamo preparato bene questa partita, l’Atalanta è una squadra forte. La scorsa stagione ci ha portato grande esperienza ed entusiasmo. Siamo solamente alla seconda partita di campionato e poi inizierà un tour de force”.

Anche Bob Sinclair esalta Pioli

Guarda il video

Anche Bob Sinclair esalta Pioli

Milan, per Pioli è uno scontro diretto

Per Pioli sarà un match chiave per valutare la squadra: “È un test importante per capire a che punto siamo. Gasperini ha recuperato Zapata che è in grande condizione. È uno scontro diretto, una partita importante da affrontare nel miglior modo possibile. Turnover? Ho una grande rosa e una squadra più forte rispetto allo scorso anno. Tutti sono importanti, nessuno indispensabile. Questo deve essere la mentalità. Unico indisponibile sarà Krunic che ha avuto un problemino, Bakayoko invece sta meglio”.

Pioli potrebbe puntare subito su De Ketelaere: “Sulla fascia destra? In settimana abbiamo fatto una seduta video con lui e abbiamo visto meglio le sue caratteristiche ed è un trequartista principalmente. Non lo vedo sull’esterno, per il momento. In futuro vedremo perché è un giocatore molto intelligente. Sta già imparando la lingua e questo è fondamentale per il suo riferimento”.

Il recupero di Ibra non si ferma: cyclette anche nel pomeriggio

Guarda il video

Il recupero di Ibra non si ferma: cyclette anche nel pomeriggio

Milan, Pioli si espone sul mercato

Il tecnico rossonero è contento del mercato del Milan. C’è però ancora la possibilità di migliorare la rosa ma per Pioli la squadra è già forte così come è: “Abbiamo la volontà di provare a migliorare qualche situazione, ma non la necessità. La rosa è competitiva così, vedremo se ci saranno opportunità”.

Sulla lotta scudetto invece, Pioli prevede una sfida tra tante contendenti: “Favoriti? Penso sarà un campionato equilibrato con 7/8 squadre davanti. Mi aspetto una grande Fiorentina e l’Atalanta può tornare su senza Europa. Una partita alla volta, noi dobbiamo continuare sul nostro percorso”.

De Ketelaere e Giroud, magie in allenamento: il Milan prepara l'Atalanta

Guarda la gallery

De Ketelaere e Giroud, magie in allenamento: il Milan prepara l’Atalanta

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Atalanta, Gasperini fa fuori Malinovskyi: "Cerchiamo chi segni più di 6 gol in quel ruolo" Successivo LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Everton vicino al vantaggio. Raddoppia il Fulham