Milan, Pioli sfida la Juve: “Vogliamo infrangere il tabù Stadium”

MILANO – Stefano Pioli chiede alla sua squadra una prova di maturità. La sfida contro la Juventus può risultare decisiva per la corsa Champions del Milan. “Abbiamo l’occasione di dimostrare quanto siamo maturi. Dobbiamo essere attenti e giocare da squadra. Saper leggere le situazioni sarà l’aspetto più importante“. Una sfida che sembra uno spareggio. “Chi vince ha grandissime possibilità di andare in Championsha dichiarato il tecnico in conferenza stampama il campionato non finisce quì. Ci sono altri 9 punti a disposizione. Abbiamo due scontri diretti da qui alla fine, siamo padroni del nostro destino. Vincendoli avremo grosse possibilità. Il calendario è questo, strano vedere un match infrasettimanale a maggio, ma lo affronteremo“.

Pioli: “Donnarumma concentrato e pronto”

Pioli è concentrato sulla sfida contro i bianconeri. “Credo sia la gara più affascinante e importante. I sogni sono belli solo se si realizzano. L’abbiamo pensata e preparata, abbiamo la nostra strategia. E’ una partita talmente stimolante che l’abbiamo pensata nel miglior modo possibile”. I rossoneri si affideranno ancora a Ibrahimovic: “L’importanza di Zlatan è evidente ma le vittorie arrivano per l’interpretazione delle gare di tutta la squadra. Siamo la formazione che tira di più da fuori area, ma che segna di meno. Dovremo sfruttare meglio le nostre occasioni e essere più compatti nella fase di non possesso. E’ chiaro poi che Ibrahimovic ci potrà dare una grande mano“. Riflettori puntati su Donnarumma, al centro delle polemiche per il rinnovo del contratto. “Tutti i giocatori hanno un solo obiettivo: l’interesse del Milan e non l’interesse personale. Non ho dubbi sulla professionalità dei giocatori. Non abbiamo un gruppo di lavativi ma di giocatori che sudano e lottano per questa maglia fino alla fine. Del futuro non c’è certezza ma siamo concentrati solo sulla partita di domani e sul campionato. Donnarumma? Ci ho parlato come ho fatto con tutti. Lui e i suoi compagni sono concentrati per la gara di domani“.

Pioli: “Vogliamo infrangere il tabù”

Il Milan non ha mai espugnato lo Stadium. “Noi ci crediamo. sappiamo che affrontiamo un avversario con grande qualità e con giocatori forti, ma crediamo nelle nostre capacità. Il Milan vuole battere questi tabù e possiamo riuscire con intensità e qualità a ottenere una prestazione importante. Abbiamo la benzina giusta per finire la stagione. Ora conta soprattutto l’aspetto mentale. Gli stimoli sono al massimo. Abbiamo l’energia per portare a termine questo campionato“.

CR7 v Ibra, la sfida che vale la Champions

Guarda il video

CR7 v Ibra, la sfida che vale la Champions

Precedente Leeds, tris al Tottenham: sorride Bielsa Successivo Neymar ha rinnovato col Psg fino al 2025: è ufficiale