Milan, Pioli: “Paghiamo la Champions, persa un po’ di fiducia”

UDINE – Una prodezza di Ibrahimovic acciuffa il pareggio contro l’Udinese, ma il Milan non brilla e rallenta in classifica. Lo sa bene Pioli: “Stasera abbiamo faticato a mettere in campo il nostro gioco, non abbiamo avuto lucidità nel scardinare una difesa compatta. Continuiamo a regalare gol e così diventa complicato. Dentro l’area ci siamo arrivati, dovevamo pareggiarla prima per vincerla. Stiamo subendo dei gol da palle perse nostre perché sbagliamo la scelta, parliamoci chiaro. E così uno perde fiducia e le partite diventano difficili, ha spiegato a Sky.

Udinese-Milan 1-1: Ibrahimovic salva Pioli al 92′

Pioli: “La Champions ci toglie energie”

“Queste situazioni non vanno concesse. La squadra sa quando non gioca bene, le ultime due prestazioni non sono state esaltanti, dobbiamo fare meglio e lo faremo perché c’è consapevolezza e ambizione. Abbiamo perso compattezza nella fase difensiva nelle ultime uscite, dobbiamo sistemarci tatticamente in entrambe le fasi. Non ci sono situazioni individuali, stiamo sbagliando le scelte come oggi sul gol. Poi oggi era la settima partita in venti giorni, giocare in Champions e poi in campionato toglie energie. Non ci sono giocatori imprescindibili ma ci deve essere solo più attenzione”, ha concluso Pioli.

Ibrahimovic salva il Milan: all'Udinese di Cioffi non basta Beto

Guarda la gallery

Ibrahimovic salva il Milan: all’Udinese di Cioffi non basta Beto

Precedente Nainggolan: "Vedo ancora le gare delle mie ex squadre e sento i miei ex compagni" Successivo Udinese, Cioffi: "Mostrata voglia di lottare, orgoglioso della squadra"