Milan, Pioli: “Meritavamo di vincere. Derby? Arriva al momento giusto”

Belgrado (Serbia) – “È mancata la qualità per fare il terzo gol. Avremmo meritato di vincere, in superiorità numerica non dovevamo concedere nulla a loro. La partita l’abbiamo fatta, pur facendo anche errori, abbiamo creato tanto e anche concesso qualcosa. Siamo stati abbastanza compatti, abbiamo concesso ripartenze. Avevamo la vittoria in mano, dovevamo trovare il terzo gol. Comunque buon risultato per il ritorno…” è il commento di Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport dopo il 2-2 tra Stella Rossa e Milan nell’andata dei sedicesimi di Europa League. Il tecnico rossonero ha aggiunto: “Bisogna analizzare bene le nostre partite e alzare il livello delle prestazioni, è un momento importante della stagione e abbiamo impegni importanti. Si può fare meglio. Bennacer? La nota veramente dolente è la sua ricaduta. Pensavamo di aver fatto tutto per non avere rischi, invece qualcosa ha sentito. Peccato, è un ragazzo che stava crescendo e ora dispiace che si debba fermare nuovamente“.

Stella Rossa-Milan 2-2: curiosità e statistiche

Le parole di Pioli dopo Stella Rossa-Milan

Flessione fisica della squadra? No, va fatta una valutazione più ampia. Mesi fa abbiamo avuto tanti infortunati e certi giocatori hanno speso tanto. Dobbiamo ritrovare la condizione di chi è rientrato e gestire gli altri. Fisicamente stiamo bene, non abbiamo pareggiato per ragioni fisiche. È mancata la personalità per chiuderla” ha spiegato Pioli. Infine, sul derby tra Milan e Inter di domenica: “I derby sono sempre stati equilibrati e con gol, penso che avrà più possibilità di vincere chi riuscirà a subire meno. Noi abbiamo le nostre qualità, loro hanno le loro. La sfida arriva al momento giusto, vogliamo essere pronti“.

Belgrado amara per il Milan, raggiunto nel recupero da Pavkov

Guarda la gallery

Belgrado amara per il Milan, raggiunto nel recupero da Pavkov

Precedente Roma, Borja Mayoral: "Imparo tanto da Dzeko, posso giocare con lui" Successivo Stella Rossa-Milan 2-2: Stankovic riprende Pioli nel recupero