Milan, Pioli: “La squadra sta bene, col Torino è molto importante”

Pioli sulla volata: “Due settimane importanti, la squadra sta bene”

Da oggi fino al 13 novembre, giorno della fine delle competizioni per far spazio al Mondiale in Qatar, il Milan avrà cinque partite da giocare, di cui quattro in Serie A (appunto Torino, Spezia, Cremonese e Fiorentina) e una in Champions League contro il Salisburgo che potrebbe valere l’accesso agli ottavi di finale.

Pioli è consapevole dell’importanza di questa mini volata:

“Abbiamo iniziato ad inizio stagione avendo l’obiettivo di terminare, al 13 di novembre, il più in alto possibile in Serie A e avendo superato il girone in Europa. Ora ci sono queste cinque gare fondamentali, i ragazzi stanno bene: domani è la più importante. È stimolante incontrare le squadre di Juric, ti obbligano a trovare soluzioni”.

Il tecnico rossonero si concentra poi anche sulla difficoltà della partita di domani contro il Torino di Juric, coi granata che però nel recente passato hanno avuto grandi difficoltà nel segnare ai rossoneri:

“Certamente sarà molto difficile, non ci abbiamo giocato tantissimo tempo fa: nonostante le buone condizioni fisiche, l’anno scorso non siamo stati in grado di superare il Torino. Vogliamo dare continuità, i campionati si vincono con continuità, risultati, strisce di risultati il più lunghe possibili. Sarà un campionato equilibrato nelle posizioni di vertice. Fare bene domani è importante”.

Pioli sulle scelte di formazione: “Brahim Diaz e Dest sono recuperati”

Grande protagonista dell’ultima partita di Serie A è stato lo spagnolo Brahim Diaz, autore di una doppietta ma poi costretto a uscire dal campo per un problema muscolare proprio come il terzino destro Dest. Pioli annuncia il recupero di entrambi per la gara col Torino:

“Dest e Brahim sono recuperati, sono a disposizione per essere convocati. Schiererò la formazione migliore in base alle condizioni di tutti i giocatori”.

Un commento nello specifico Pioli lo regala per il numero 10 spagnolo:

“Stava alla grande prima, adesso sta bene. Con così tante gare vicine una normalissima contrattura può diventare un problema serio per la partita seguente: non penso che per tanti dei miei ragazzi sarà un problema giocare due gare di fila, ma vedremo le scelte che farò”.

Oltre a Brahim e Dest, Pioli sta lentamente recuperando sempre più giocatore, e dunque ha a disposizione tantissime soluzioni tra le quali scegliere:

“La formazione titolare c’è ed è quella che comincerà la gara domani, con la consapevolezza di avere tante caratterstiche differenti da inserire a gara in corso. Dai ragazzi ho disponibilità totale, questo è il nostro modo di lavorare e stare in campo. Desideriamo continuare a migliorare ed è normale avere più calciatori possibili in gamba e di qualità, la concorrenza aiuta a tenere alto il livello degli allenamenti: per convincermi devono dare quotidianamente il massimo”.

Aggiornamenti a breve….

Precedente Partita la grande corsa a Endrick: ha 16 anni, vale 60 milioni Successivo Solbakken a un passo dalla Roma. Ecco le parole dell'attaccante sul suo futuro