Milan, Pioli: “Il gol di Kessié? Non può essere fuorigioco di Giroud”

MILANO – Stefano Pioli mastica amaro per il suo Milan, sconfitto 1-0 dal Napoli a San Siro. Dall’inizio di novembre i rossoneri hanno raccolto 8 punti in 7 partite, regalando ai cugini dell’Inter il titolo virtuale di campione d’inverno: “Non siamo stanchi, l’abbiamo dimostrato stasera – sottolinea l’allenatore rossonero a Dazn – si può giocare con più qualità sicuramente sì, ma abbiamo fatto una partita dal punto di vista dell’intensità e dell’energia tra le migliori del campionato. Dal punto di vista fisico e per la volontà la squadra mi è piaciuta in tutto. Ci è mancato l’ultimo passaggio. Per me è una delle partite migliori dell’ultimo periodo. Ci sono i rimpianti, come il gol preso e i palloni persi. Abbiamo fatto una fase difensiva quasi sempre nella metà campo del Napoli, abbiamo giocato una partita vera, seria ed energica. Ci manca un pizzico di qualità in questo periodo ma la squadra non meritava di perdere. Non ho visto una squadra stanca né fisicamente né mentalmente. Negli ultimi 25 metri serve la giocata individuale, stasera non ci siamo riusciti tranne che con Messias che ha fatto tanti uno contro uno, sono mancati un po’ nel resto del campo“.

Il Napoli sbanca San Siro: Inter campione d'inverno e tifosi scatenati sui social

Guarda la gallery

Il Napoli sbanca San Siro: Inter campione d’inverno e tifosi scatenati sui social

Pioli e il gol annullato

Pioli contesta l’annullamento del gol di Kessié al 90′, per fuorigioco di Giroud: “Alla fine diranno che la sua posizione di fuorigioco è attiva. Ma se il giocatore è a terra e non fa nulla per intervenire come fa a procurare danno al difensore? Juan Jesus non è ostacolato da Giroud: dispiace, la squadra non meritava di perdere questa partita. Ora lecchiamoci le ferite e pensiamo alla gara di mercoledì”. La squadra, secondo Pioli, non è in difficoltà da novembre: “I dati sono molto vicini nelle vittorie e nelle sconfitte, la squadra ha avuto un rendimento equilibrato. I numeri importanti che prendiamo in considerazione sono l’accelerazione e la decelerazione, i numeri sono più o meno quelli da inizio campionato. Ok i dati, ma sono importanti anche gli occhi dell’allenatore, la squadra non ha fatto male stasera”.

Precedente Milan stanco, Inter "libera", Vlahovic come CR7: ascolta Bordocampo Successivo Milan-Napoli 0-1: Elmas rilancia Spalletti, Inter campione d'inverno