Milan, Pioli: “Finalmente tre vittorie di fila”

Al termine del match vinto contro il Verona 2-1, il tecnico del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn: “Vittoria importante quasi quanto quella di maggio? Mi piace quello che ha detto Tonali perché vogliamo essere competitivi per lo scudetto. Dopo un approccio più che buono, col 2-0 sfiorato, abbiamo commesso degli errori ma ancora una volta nelle difficoltà abbiamo lavorato bene e i giocatori di qualità ci regalano sempre qualcosa in più”.

Verona-Milan, l'arrivo del pullman rossonero

Guarda il video

Verona-Milan, l’arrivo del pullman rossonero

Pioli sulla posizione di Theo Hernandez

Sulla posizione ibrida di Theo Hernandez in mezzo al campo, Pioli aveva le idee chiare: “Ci aspettavamo che il movimento dentro di Theo venisse preso dal loro esterno, e noi abbiamo un giocatore sull’esterno come Leao a cui se lasci l’uno contro uno diventa una situazione favorevole. Ogni volta che Leao ha preso palla sulla linea li ha messi in difficoltà. Theo lo abbiamo trovato poco perché Faraoni lo ha seguito bene. Abbiamo sofferto nelle transizioni perché portavamo tanti uomini in avanti, quello sì”.

Sui nuovi giocatori, Pioli ha aggiunto: “Sicuramente per Adli non è stata una partita semplice. Loro marcano quasi esclusivamente ad uomo in tutte le zone del campo. È la prima dall’inizio, qualche difficoltà è normale aspettarsela. Thiaw, Vranckx, Dest sono arrivati neanche due mesi fa, sono ragazzi giovani che arrivano da campionati diversi. Hanno gran potenziale e grande voglia di lavorare. Sono sicuro che tra poco saranno pronti. Origi? Sta bene finalmente, si è liberato del brutto infortunio che lo bloccava: non si sentiva libero, sciolto. Finalmente ha recuperato anche Rebic del tutto, ora dovrò dare minutaggio anche a Messias. Spero di recuperare in settimana Mike, Kjaer e Charles”.

Pioli: “Finalmente terza vittoria di fila”

Per Pioli un risultato importante a Verona prima di una settimana di relax: “Dentro questa partita c’erano tante motivazioni e soprattutto di trovare la terza vittoria consecutiva in campionato che non c’era ancora riuscito, la voglia di continuare a fare bene in trasferta. Ora avremo una settimana piena per recuperare energie e lavorare bene, avremo il tempo di preparare sette partite in venti giorni. Sicuramente è stata la vittoria giusta nel momento giusto, ci permetterà di preparare bene il prossimo tour de force”.

100 anni di Liedholm, il mitico Barone che ha fatto la storia di Roma e Milan

Guarda la gallery

100 anni di Liedholm, il mitico Barone che ha fatto la storia di Roma e Milan

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Betis e Real Sociedad vincono e riagganciano l'Atletico Successivo Salernitana, Gyomber: "Abbiamo lottato fino alla fine, peccato tornare a casa senza punti"