Milan, Pioli: “Con Ibra, Kessié e due acquisti sarà difficile fare scelte”

MILANO – “Avevamo avuto già una bellissima sensazione a ritrovare i nostri tifosi a Genova, ma stasera ci hanno emozionato e noi abbiamo dato il meglio in campo giocando con ritmo e qualità. La squadra ha avuto le idee chiare, portando avanti la partita con continuità“. Ai microfoni di Dazn, Stefano Pioli, tecnico del Milan fresco di successo per 4-1 al Meazza contro il Cagliari, dispensa elogi ad alcuni protagonisti: “Tonali ha lavorato tanto, il primo giorno di raduno ho trovato tre giocatori completamente maturati, più forti: Tonali, Leao e Krunic. Hanno avuto bisogno di qualche lezione nel passato ed ora il loro futuro è radioso. Tonali ha tutto. Dobbiamo giocare con questa energia e questa emozione anche quando arriveranno le prime difficoltà”. 

Pioli: “Dal mercato arriveranno due giocatori”

Due punte? Sono aperto a tutte le soluzioni, farò le scelte in base alla partita e alla condizione dei miei giocatori. Spero di recuperare tutti i giocatori perchè quando riprenderemo avremo sette partite in venti giorni e ci sarà bisogno di tutti, l’importante è che continuiamo a giocare con questo entusiasmo e con le idee chiare. Se vogliamo avere un futuro positivo, i miei giocatori devono sentirsi tutti titolari, sto facendo fatica a fare le scelte e nel futuro sarà ancora più difficile, perchè oggi mancavano Kessie e Ibra e dal mercato arriveranno penso un altro paio di giocatori“.

Pioli: “Champions? Il Milan la affronterà con entusiasmo”

Il girone di Champions dobbiamo affrontarlo con entusiasmo perchè affrontiamo grandi squadre, ma noi dobbiamo considerarle come delle opportunità per crescere. Nelle amichevoli abbiamo fatto grandi gare contro avversarie di livello, ma abbiamo segnato pochi gol, mentre oggi ci siamo mossi con più decisione e qualità là davanti. Non potremo sempre avere venti occasioni, ma dovremo essere bravi a vincere anche le partite dove giocheremo male ed avremo poche occasioni. Leao voleva giocare tutta la partita, gli ho detto di continuare a lavorare così perchè sono sicuro che farà un’ottima stagione“.

Giroud trascina il Milan con una doppietta: Cagliari ko 4-1

Guarda la gallery

Giroud trascina il Milan con una doppietta: Cagliari ko 4-1

Tuttosport League, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente San Siro, la 9 e la prima gioia in rossonero: Giroud, tutto in una notte Successivo Genoa-Napoli 1-2: Fabian Ruiz e Petagna fanno volare Spalletti