Milan, Pioli: “Addio Ronaldo inaspettato, ma non cambia niente”

MILANO – “La partenza di Ronaldo per me è stata inaspettata, ma non cambia molto per le gerarchie: ci sono 7-8 squadre molto forti, sarà lotta fino alla fine. A me stimola tantissimo la voglia dei giocatori di lavorare con qualità in ogni istante. Ogni partita ci farà crescere e darà spunti su dove migliorare”. Parla così Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Cagliari sull’addio di CR7 alla Juve. Sull’analisi della partita: “Abbiamo lavorato durante la settimana. Abbiamo l’obiettivo di cominciare bene questo campionato, lunedì ci siamo riusciti con una vittoria sofferta ma meritata. Domani ci sarà una squadra difficile, ben strutturata, che tiene bene il campo, sappiamo delle difficoltà ma conosciamo anche le nostre possibilità”.

Milan, Brahim Diaz fa sorridere Pioli: Sampdoria ko

Guarda la gallery

Milan, Brahim Diaz fa sorridere Pioli: Sampdoria ko

Pioli: “Milan diverso, ora confermiamoci”

“Come è cambiato il Milan negli ultimi tre mesi? Siamo cresciuti in consapevolezza tutti quanti. La cosa importante è che la squadra abbia le idee chiare entrando in campo e che porti avanti il suo spartito con continuità, che non si faccia condizionare dalle difficoltà che incontreremo. Come domani, perché superare il Cagliari non sarà semplice. Ma l’importante è avere compattezza, un’idea e portarla avanti con continuità, intensità e qualità. Noi dobbiamo avere sempre questo entusiasmo e ce l’abbiamo sempre durante l’allenamento. Sicuramente siamo cresciuti, e se l’anno scorso potevamo a un certo momento essere la sorpresa ora non possiamo più sorprendere nessuno, ma dobbiamo confermarci“.

Kessie come Donnarumma?

Kessie come Donnarumma? In questo momento siamo concentrati solo sulla partita di domani. Per la situazione dei rinnovi mancano ancora giorni importanti, le valutazioni si faranno dopo”. Sull’ultimo arrivato Pellegri, Pioli ha aggiunto: “Sta bene, ma ha ancora qualche problemino e non sarà convocato per domani. La sosta gli servirà tanto e spero che tra due settimane sarà pienamente in gruppo”.

Tuttosport League, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Real, ultimatum a Leonardo per Mbappé. Psg, spunta la voce Haaland Successivo Probabili formazioni Genoa Napoli/ Diretta tv, Lobotka per il rilancio (Serie A)