Milan, piace Nkunku: United e Barcellona le avversarie da battere

Sognare in grande. E’ quello che vuole fare il Milan, che oltre alle vicende di campo, con uno scudetto lontano 4 punti, ha tutta l’intenzione di essere ambizioso sul mercato, costruire una squadra che possa essere competitiva anche in Champions League. La nuova proprietà (qui gli aggiornamenti) vuole far fare alla rosa di Pioli un salto di qualità, in quest’ottica va registrato l’interesse per Christopher Nkunku, per il quale oggi arrivano conferme da L’Equipe. Il Milan, insieme a Manchester United e Barcellona, in prima linea per il talento francese classe 1997, in scadenza nel 2024 con il Lipsia.

LA SITUAZIONE – Ancora non è stata presentata nessuna proposta ufficiale, ma il gradimento è forte. Il talento cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain piace per la sua capacità di giocare in più ruoli (trequartista, falso nueve, esterno d’attacco) e la sua incidenza sottoporta, come dimostrano i 34 gol (e 19 assist) in 49 partite stagionali tra Bundesliga e coppe. Il Lipsia, che vuole rinnovargli il contratto e non ha ancora ricevuto un’apertura a riguardo, non vuole lasciarlo partire, solo un’offerta da almeno 60 milioni di euro potrebbe fargli cambiare idea. 

Precedente Inter, foto e sigari per festeggiare: poi il rientro in piena notte per pensare al campionato Successivo Classifica Giro d’Italia 2022/ Juan Pedro Lopez ancora maglia rosa (6^ tappa)