Milan, Petit: “Giroud va rispettato, ha la mentalità di Ronaldo”

Intervistato da ‘Mega Casino’, l’ex calciatore francese Emmanuel Petit ha elogiato l’attaccante rossonero e connazionale Olivier Giroud: “Nessuno gli ha regalato nulla. Tutto quello che ha ottenuto nella sua carriera è dovuto al suo lavoro, alla sua forza mentale e alla sua resilienza. Ogni volta che gli mostri la porta, lui rientra dalla finestra. Se gli mostri la finestra, rientra dal garage. Troverà sempre un modo di tornare e di dimostrare che ti sei sbagliato. Per me Mbappé, Messi, Ronaldo sono calciatori eccezionali ed esempi per tutti, ma essere uno sportivo non è solo avere abilità straordinarie, ma anche mostrare altre qualità, che Giroud ha in abbondanza. Umiltà, lavoro duro, non dice mai una parola fuori posto o crea problemi. Non infastidisce la gente sul campo, sta sulle sue ed è molto umile”.

Qatar 2022, Scarpa d'Oro: da Mbappé a Giroud, i numeri dei bomber

Guarda il video

Qatar 2022, Scarpa d’Oro: da Mbappé a Giroud, i numeri dei bomber

Petit difende Giroud

Petit ha anche difeso Giroud dalle critiche: “Lo scorso anno non lo hanno convocato per mesi perché era tornato Benzema e c’erano problemi. All’improvviso la Francia gli ha mostrato la porta, ma visto tutto quello che è successo prima dei Mondiali, Deschamps non aveva altra scelta che richiamarlo. E quello che ha fatto, combattere contro chiunque e dimostrare costantemente che è abbastanza forte, è eccezionale. E si merita tutto quello che ha ottenuto. Qualche tempo fa sentivo qualcuno dire che non si merita tutto quello che ha vinto in carriera. Cosa? E perché? L’ho sentito dire in Inghilterra, da ex giocatori e opinionisti, e penso che sia una mancanza di rispetto enorme per lui. Giroud è un esempio per chiunque voglia fare il calciatore a livello professionistico. Pensate se avesse le stesse qualità di Messi o di Cristiano Ronaldo. Per me ha la stessa mentalità di CR7, è fortissimo mentalmente, è quasi un robot, perchè crede in se stesso ed è determinato. Dovete rispettarlo”.

Mondiali, i 10 giocatori che hanno tirato più verso la porta finora

Guarda la gallery

Mondiali, i 10 giocatori che hanno tirato più verso la porta finora

Precedente Messi e l'assist alieno fatto al Mondiale contro l'Olanda: è identico a quello che fece da bambino! La somiglianza è incredibile Successivo Invade il campo ma il risultato è un disastro, alla fine però il colpo di scena: lei resta senza parole