“Milan, pericolo Benfica per Fernandez: ma il giocatore prende tempo”

Prosegue in casa Milan il conto alla rovescia verso il 30 giugno, giorno della scadenza dei contratti del direttore sportivo Frederic Massara e del responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini. Entro quella data ci si aspetta l’annuncio dei prolungamenti e contestualmente l’inizio del mercato estivo dei campioni d’Italia, ancora bloccato alle intenzioni.

Milan, il mercato si sbloccherà dopo le firme di Maldini e Massara

Nell’attesa i due dirigenti rossoneri non sono certo rimasti inattivi, provando ad imbastire contatti e ad abbozzare trattative, senza però la possibilità di chiuderle, aspettando indicazioni anche sul budget a disposizione per la campagna rafforzamenti. Così il rischio di vedere sfumare obiettivi anche di vecchia data è sensibile, anche se più di un giocatore tra quelli avvicinati al Milan sembra voler aspettare le mosse del Diavolo.

I club più cresciuti di valore dopo la stagione 2021-22: Milan sul podio

Guarda la gallery

I club più cresciuti di valore dopo la stagione 2021-22: Milan sul podio

Milan, gli obiettivi di mercato restano in attesa

Ma fino a quando? Sven Botman preferisce il Milan al Newcastle e anche Renato Sanches, nonostante l’inserimento del Psg, non è indifferente al fascino della maglia rossonera. Stesso discorso per Enzo Fernandez, l’eventuale alternativa al portoghese del Lille. Il talento argentino del River Plate, classe 2001, aspetta segnali dal Milan dopo essere entrato nel mirino di Maldini e Massara, ma sulle sue tracce si segnala l’importante accelerazione del Benfica.

Florenzi, appello a Maldini: "Riscattami"

Guarda il video

Florenzi, appello a Maldini: “Riscattami”

“Il ds del Benfica in Argentina per Fernandez”

Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese ‘Record’, che al tema ha dedicato addirittura l’apertura dell’edizione di giovedì 23 giugno, il direttore sportivo delle Aquile, Rui Pedro Braz, è “in missione” a Buenos Aires per provare a chiudere l’operazione. Il River però fa muro, sia perché nessun club, neppure il Wolverhampton, altra società fortemente interessata a Fernandez, ha finora pagato i 20 milioni di dollari della clausola rescissoria, sia perché il giocatore vorrebbe concentrarsi sugli impegni in Copa Libertadores, che vedrà il River in campo per gli ottavi tra la fine di giugno e i primi di luglio, prima di lasciare i Millonarios. Un assist indiretto al Milan, ormai prossimo ai giorni della verità…

Precedente Juve, Pogba per cambiare marcia. E Fabian Ruiz va in cima alla lista Successivo Lazio, Muriqi in vacanza pensando al mercato. E c’è pure Milinkovic…