Milan, per Ibrahimovic gol e record con due coincidenze incredibili

UDINEZlatan Ibrahimovic entra nella storia del calcio italiano. Tornato in campo il 26 febbraio scorso contro l’Atalanta dopo 9 mesi di stop per infortunio, l’attaccante svedese del Milan è andato in gol stasera su rigore contro l’Udinese, alla Dacia Arena, indossando la fascia da capitano, nuovamente titolare dopo quasi 14 mesi.

Ibrahimovic batte Costacurta

In questo modo Ibra è diventato il più anziano calciatore a segnare una rete nella storia della Serie A (dal 1929 a oggi), superando il precedente record detenuto da quasi 16 anni da un altro milanista, il difensore Alessandro Costacurta. I due primatisti, peraltro, sono legati da due sorprendenti coincidenze: oltre a essere entrambi giocatori rossoneri, sono accomunati anche dall’avversaria a cui hanno fatto gol. Ibra oggi è andato a segno a 41 anni, 5 mesi e 15 giorni mentre Costacurta aveva fatto gol (su rigore) a 41 anni e 25 giorni nell’ultima partita della sua carriera, il 19 maggio 2007, in occasione di un match che il Milan perse 3-2 a San Siro proprio contro l’Udinese.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Sottil espulso: la frase urlata a Doveri dopo la ripetizione del rigore di Ibrahimovic Successivo Conte furioso contro giocatori e società: conferenza show, caos Tottenham